Benedetta Mora

27
Ago
2019
Ritratto di Massimiliano Magli

La Fiera di Orzinuovi alla sua 71a edizione

Presentata dal sindaco Maffoni e da Turotti (ente fiera)

La Fiera di Orzinuovi è ai blocchi di partenza: dal 30 agosto al 2 di settembre la rassegna regionale orceana torna forte degli oltre 150mila visitatori dello scorso anno. «Un'edizione questa - ha spiegato Gianpietro Maffoni, primo cittadino di Orzinuovi - in linea con gli ultimi anni, che rappresenterà la prova del nove per i successivi, perchè, aggiustando il tiro, si faccia sempre qualcosa in più per la comunità». Nella quattro giorni di festa sarà un susseguirsi di eventi: convegni, manifestazioni di piazza, incontri dedicati allo sport e alla cultura.

(IMMAGINI)

A far da cornice gli stand allestiti lungo le vie e le piazze del paese. «Al centro resta l'agricoltura in tutte le sue declinazioni - ha detto Patrizia Turotti, presidente di Nuova Orceania che si dice già al lavoro per la prossima edizione- per questo motivo, vera novità di quest'anno, abbiamo deciso di potenziare gli espositori e di riportare i mezzi agricoli in piazza».

(VIDEO)

Guarda il videoLeggi tutto
26
Giu
2019
Ritratto di Massimiliano Magli

Il sindaco: "Ufficio tecnico senza personale"

Non c'è un dipendente. Ora bando d'urgenza

Il sindaco di Comezzano-Cizzago Alida Potieri ha presentato nelle scorse ore una situazione di estrema difficoltà per l'ufficio tecnico comunale. Per quanto legittima, la situazione ha visto di fatto svuotato l'intero ufficio che, non avendo dipendenti a tempo indeterminato ma solo incaricati, vedrà andare via ben tre professionisti il 30 di giugno. 

(VIDEO)

Guarda il videoLeggi tutto
24
Mar
2015
Ritratto di Redazione

Meano, un sogno che sta diventando realtà

Prende forma il progetto "Meano: Borgo dei creativi"

Da spazio residuale a vero e proprio centro di attività di carattere artistico-culturale. Con l'inaugurazione del prossimo 18 aprile si aggiunge il tassello definitivo al progetto di recupero dell'ex asilo E.M.A. Bozzi di Meano di Corzano: un secondo taglio del nastro che fa seguito a quello dello scorso settembre. Allora ad essere restituiti alla comunità furono la sala di ingresso e le due sale laterali, per una superficie complessiva di 300 metri quadrati.

Leggi tutto
05
Lug
2013
Ritratto di Redazione

Invatec, dipendenti "no" agli straordinari

Sorprese Azienda e Aib

 

 

Salta l'accordo sulla campagna di straordinario al sabato che l'azienda controllata dal colosso Medtronic aveva chiesto ai lavoratori dei due stabilimenti, di Roncadelle e Torbole Casaglia. Questo nonostante la prima consultazione sulla posizione sindacale aveva dato esito positivo anche se con dei chiari distinguo. 
 

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Benedetta Mora