M. Ma.

07
Nov
2019
Ritratto di mavi

Il cancro in una mostra

Villa Mazzotti: la forza di Elena per battere il tumore al seno
di: 

Il cancro l'ha provata, ma non abbattuta. 
Ne è rinata più forte e alla lotta contro questo male ha dedicato persino la sua arte. 
Nasce da un'esperienza personale «Rifiorirai e sarai bellissima», la rassegna che verrà inaugurata il 9 novembre alle 17 al Museo della Città di Chiari, con un convegno medico-psicologico e con i suoi disegni.
Piccoli capolavori di forza e tenerezza a partire dal manifesto della mostra, che sarà visitabile fino al 23 novembre: un seno dove le cicatrici sono sostituite da «cuciture» di fiori. 
La protagonista è Elena Moletta, architetto clarense che ha deciso di raccontare così la sua battaglia. 
Un gesto di grande amore, in definitiva, per chi donna o uomo, viene colpito da questa terribile malattia.
L'evento è promosso con la collaborazione della Pro Loco di Chiari. 

Leggi tutto
11
Apr
2019
Ritratto di mavi

Memorial Salvi, aperte le iscrizioni

V torneo per ricordare l’ex calciatore e dirigente
di: 

Dopo il successo degli anni scorsi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione del Memorial Massimo Salvi, il torneo notturno di calcio a sette che prenderà il via giovedì 23 maggio e si concluderà domenica 16 giugno all’oratorio di Sant’Andrea.
Tre settimane ricche di spettacolo, sport e divertimento nel ricordo di Massimo Salvi, storico giocatore dell’Unitas Coccaglio e dirigente sportivo del Chiari Calcio, scomparso prematuramente nel gennaio 2015. 
Una manifestazione sportiva divenuta ormai tradizione a Rovato; un appuntamento  dedicato al calcio ma non solo: alla solidarietà, all’amicizia e alla voglia di stare insieme.
(IMMAGINI)
Ad organizzare l’appuntamento, oltre al Gruppo Sportivo Oratorio S. Andrea, ci sono la moglie Daniela Vavassori ed i figli Matteo e Cristina supportati da decine di amici, volontari e appassionati. 

Leggi tutto
08
Apr
2019
Ritratto di mavi

Un libro in un corto

Gigli al concorso del Calini
di: 

Anche quest’anno alcuni degli studenti delle classi terze dell’IIS Gigli hanno messo alla prova la loro creatività partecipando al Booktrailer International Film Festival, progetto promosso dal liceo scientifico Calini di Brescia che si rivolge a tutte le scuole superiori italiane. 
Il concorso dedicato ai booktrailer cerca di mettere in relazione letteratura, cinema e attraverso la creazione di un video per promuovere l’opera letteraria preferita.
Hanno partecipato al progetto alcuni gruppi delle classi terze del Liceo Scientifico/Scienze applicate e Linguistico, grazie alla collaborazione con le docenti Barbara Cavallini, Miriam Fogazzi, Elisabetta Franco, Marilia Venturini e con il bibliotecario Mattia Lanzoni che hanno aiutato i ragazzi a cimentarsi nella realizzazione dei video.

Leggi tutto
18
Mar
2019
Ritratto di mavi

Cugini si è presentato ai cittadini

La lista Gozzini intanto diventa Civica con Cugini
di: 

Si è costituita una nuova civica nel centrodestra di Chiari in vista della prossima consultazione elettorale del 26 maggio per il rinnovo del Consiglio comunale.

Leggi tutto
31
Dic
2018
Ritratto di mavi

Natale fortunato al Viavai

di: 

Natale indimenticabile per un cittadino che ha giocato una schedina da sei euro a Roccafranca. Il Superenalotto di Natale ha infatti prodotto una vincita di 88 mila euro.
La comunicazione è arrivata alla famiglia Mei, titolare del Bar Viavai. La vincita riguarda la lotteria di Natale 100x100: i biglietti erano in vendita da diversi settimana e alla vigilia di Natale è avvenuta l'estrazione che ha visto un cliente del bar premiato con il sontuoso premio legato alla matricola 2554AVR 15303. «Non abbiamo idea di chi possa essere il vincitore – hanno detto i titolari – ma siamo felici che dal nostro bar sia uscito il biglietto che ha reso splendido il Natale di un nostro cliente».

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - M. Ma.