redazionale

21
Feb
2020
Ritratto di roberto parolari

I 50 anni del Gruppo Pescatori Valcalepio

Oggi conta più di 200 tesserati e promuove oltre 20 raduni di pesca l'anno

In occasione del 50esimo anno di fondazione della società, il Gruppo Pescatori Valcalepio ha deciso di organizzare un pranzo presso il ristorante Stockholm di Castelli Calepio, invitando tutti i suoi associati, circa 200, che hanno partecipato accompagnati da parenti e amici. Durante i festeggiamenti si è inoltre celebrato il passaggio del testimone dal presidente onorario e fondatore del Gruppo Pescatori Valcalepio Stefano Paris al neopresidente Marino Gatti, eletto dopo una votazione unanime del Consiglio Direttivo. Come tutte le società, anche il Gruppo Pescatori Valcalepio presenta un organigramma strutturato a diversi livelli, che ha a capo il presidente coadiuvato nella sua figura dal vicepresidente e dal Consiglio. 

Leggi tutto
17
Feb
2020
Ritratto di roberto parolari

Festa Patroni, consegnate le Benemerenze Civiche

Premiati Benito Zilioli, Angelo Marconi e la Croce Bianca

Sabato 15 febbraio nella sala Repossi del Comune, in occasione dei festeggiamenti per la festività dei Santissimi Faustino e Giovita, sono stati consegnati i riconoscimenti civici ai cittadini clarensi meritevoli. Quest’anno sono tre i premiati, scelti dalla Commissione aggiudicatrice dei riconoscimenti composta dai consiglieri comunali Cristian Vezzoli, Ermanno Pederzoli e Giuseppe Gozzini. Si tratta di Benito Zilioli, Angelo Marconi e la sezione clarense dell’associazione Croce Bianca. La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Massimo Vizzardi e del presidente del Consiglio comunale Laura Capitanio e, rispetto al passato, ha visto la novità della presentazione dei premiati da parte di esponenti della società civile clarense.
(IMMAGINI)

Leggi tutto
28
Gen
2020
Ritratto di roberto parolari

Confartigianato a Pederzoli

Eletto presidente della Consulta di Chiari

Ermanno Pederzoli è il nuovo presidente della Consulta di Confartigianato di Chiari. Una nomina arrivata al termine della riunione degli artigiani associati di Chiari, che ha rinnovato nei giorni scorsi la locale Consulta di Confartigianato. Con il voto unanime e per acclamazione, la nuova consulta è formata da Ermanno Pederzoli, Felice Manzoni, Cristiano Ramera, Ettore Lorini e Claudio Festa. Sempre all’unanimità, i presenti hanno accolto la proposta di nominare Ermanno Pederzoli presidente. Pederzoli, già imprenditore nel campo della lavorazione del ferro, è anche docente del Cfp Zanardelli di Chiari e, dopo la nomina, ha ringraziato per la fiducia e spronato l’organo ad un rinnovato impegno. In particolare, il locale mandamento di Confartigianato sarà impegnato nella realizzazione dell’evento ufficiale per i 70 anni dell’organizzazione, che verranno celebrati il prossimo 22 febbraio a Chiari.

Leggi tutto
26
Gen
2020
Ritratto di roberto parolari

Palazzolo commemora la Shoah

Ecco alcuni scatti del nostro fotografo Davide Cimino che documentano le celebrazioni della Giornata della Memoria, nata per commemorare le vittime dell’Olocausto. La commemorazione si è svolta questa mattina a Palazzolo sull’Oglio ed è stata seguita, nel pomeriggio, dall’omaggio alle vittime della Shoah, ai deportati, ai caduti palazzolesi nei campi nazisti e agli ebrei arrestati nella nostra città con i dieci colpi di sirena. 
(IMMAGINI)

Leggi tutto
17
Gen
2020
Ritratto di roberto parolari

Manuel Rocca è il pilota preferito dagli appassionati bresciani

Il rovatese premiato nella suggestiva cornice del Museo delle Mille Miglia

Ancora un riconoscimento per il giovane motociclista rovatese Manuel Rocca che, dopo un anno denso di soddisfazioni sportive ed essere stato premiato sia dal Comune di Rovato che dalla Regione Lombardia, nei giorni scorsi è risultato anche il preferito nella categoria “Velocità” del Premio “Motori a 360°”, dedicato ai campioni bresciani del mondo delle due e quattro ruote.
Una bella soddisfazione per Battigas e per tutto il suo Staff, che lo ha visto premiato nella serata di Gala presso il Museo delle Mille Miglia. Manuel si è guadagnato nell’impegnativa edizione 2019 dell’Alpe Adria, che lo ha visto partecipare a 6 gare in 6 piste rinomate e blasonate, il titolo di vice campione Europeo gareggiando in prestigiosi tracciati. Primo tra tutti il circuito di Assen, considerato uno dei più difficili del campionato e denominato dagli appassionati “l’Università delle due ruote” a causa delle sue velocità medie elevatissime. 

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - redazionale