redazionale

31
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Anche a Rovato ricordate le vittime del Coronavirus

Il minuto di silenzio degli Alpini di Lodetto

Anche a Rovato questa mattina è stato celebrato il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’emergenza sanitaria e per esprimere sostegno nei confronti del personale sanitario, che lotta in prima fila contro il Coronavirus. A mezzogiorno il Sindaco Belotti e il vicesindaco Agnelli si sono uniti simbolicamente agli altri primi cittadini della Penisola con indosso la fascia tricolore in segno di solidarietà per tutte le comunità che hanno pagato e stanno pagando il prezzo più alto. Nella frazione Lodetto il gruppo Alpini ha aderito all’iniziativa con un minuto di silenzio, ricordando tutti coloro che ci hanno lasciato in queste settimane e con un pensiero rivolto a tutte le persone che combattono ogni giorno per aiutare tutti i nostri malati a sconfiggere il Covid-19. Ecco le immagini.
(VIDEO)

Guarda il videoLeggi tutto
31
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Palazzolo ricorda le vittime del Coronavirus

Cerimonia celebrata a mezzogiorno dal sindaco Zanni

Il Comune di Palazzolo ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci e dalla Provincia di Brescia esponendo le bandiere a mezz’asta per esprimere il lutto per il nostro territorio, duramente provato da questa emergenza sanitaria, ed il sostegno agli operatori sanitari e tutti coloro che lavorano in prima fila contro il Coronavirus. A mezzogiorno si è svolta la cerimonia, con il sindaco Gabriele Zanni che si è recato davanti al monumento ai Caduti e ha celebrato il minuto di silenzio in rispetto di chi ha perso la vita per questa epidemia. Il minuto di raccoglimento è stato accompagnato dal suono del “Silenzio”. La commemorazione si è conclusa con un colpo di sirena dalla Torre del Popolo, simbolo significativo e distintivo della nostra città.
(VIDEO)
 

Guarda il videoLeggi tutto
31
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Chiari ricorda le vittime del Coronavirus

la cerimonia a mezzogiorno in tutta la nostra Provincia

Tutti i 205 Comuni bresciani hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Anci e dalla Provincia di Brescia esponendo le bandiere a mezz’asta per esprimere il lutto per il nostro territorio, duramente provato da questa emergenza sanitaria, e il sostegno agli operatori sanitari e tutti coloro che lavorano in prima fila contro il Coronavirus. Anche Chiari ha partecipato all’iniziativa e a mezzogiorno il sindaco Massimo Vizzardi e il Presidente del Consiglio Comunale Laura Capitanio, in rappresentanza della città, hanno osservato un minuto di silenzio in segno di vicinanza alle famiglie dei cittadini clarensi deceduti in questi giorni. Ecco le immagini della cerimonia.
(VIDEO)
 

Guarda il videoLeggi tutto
31
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Il ricordo delle vittime del Coronavirus a Iseo e Monte Isola

i sindaci hanno accolto l'appello dell'Anci
le immagini della cerimonia da Iseo

Oggi tantissimi sindaci della provincia di Brescia, di quella di Bergamo e del resto d’Italia hanno indossato la fascia tricolore e, davanti ai propri Municipi, hanno ricordato chi ha perso la vita a causa dell’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 e hanno onorato il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari per lottare contro questo subdolo nemico. L’appello era stato lanciato nei giorni scorsi dall’Anci e dalla Provincia di Brescia. A mezzogiorno i sindaci Marco Ghitti e Fiorello Turla hanno risposto all’appello esponendo la bandiera tricolore, quella europea e quella del proprio Comune a mezz’asta e rispettando il minuto di silenzio. Ecco le immagini della cerimonia.
(VIDEO)
 

Guarda il videoLeggi tutto
31
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Il "Silenzio" per ricordare le vittime del Coronavirus

La cerimonia celebrata a mezzogiorno nei nostri Comuni
la celebrazione a Orzinuovi

Oggi i sindaci delle nostre comunità hanno risposto all’appello arrivato dall’Anci a livello nazionale e dalla Provincia di Brescia a livello locale ad esporre la bandiera tricolore, quella europea e quella del proprio Comune a mezz’asta per ricordare le vittime dell’epidemia e per onorare l’impegno degli operatori sanitari nella lotta al Coronavirus. Ecco le immagini della cerimonia che arrivano da Orzinuovi, il centro più colpito dall’emergenza, da Roncadelle, da Travagliato, da Castel Mella e da Torbole Casaglia e che hanno visto i sindaci con la fascia tricolore celebrare il minuto di raccoglimento accompagnato dall’esecuzione del “Silenzio” e dal suono delle campane. 
(VIDEO)

Guarda il videoLeggi tutto
25
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

3000 euro per Chiari da islamici Franciacorta

Donati dall'associazione Fratellanza e uguaglianza di Rovato

Tremila euro donati all'Asst Franciacorta (ospedale di Chiari e ospedali di Iseo, Palazzolo e Orzinuovi). È quanto hanno donato nelle scorse ore i membri dell'Associazione islamica Fratellanza e uguaglianza.
I membri dell’associazione Fratellanza e Uguaglianza si sono riuniti online per affrontare l'emergenza del nemico invisibile che è il Coronavirus. Un confronto che ha fatto maturare l’idea di dare vita ad una raccolta fondi destinata all’Asst Franciacorta Chiari per dare un supporto economico e morale ai nostri eroi medici, infermieri, operatori sanitari che stanno lottando contro questa pandemia. 
«Come comunità islamica - ha detto El Marjaoui Mohamed, segretario dell’associazione - e come parte integrante di questo paese, non potevamo rimanere senza fare nulla, è il minimo che possiamo fare per restituire qualcosa di buono a questa terra che ci ha dato tanto.

Leggi tutto
11
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

50 mila euro al Civile

Donazione della Omal di Rodengo

Omal Spa ha donato 50 mila euro al Civile di Brescia per l'emergenza coronavirus.
L'azienda è di Rodengo Saiano ed produttrice di valvole e attuatori industriali, originaria della Val Trompia e con sede a Rodengo Saiano, ha voluto dare il proprio contributo in questo difficile momento di emergenza sanitaria. L’azienda ha donato 50.000 euro alla Fondazione Spedali Civili di Brescia, che verranno impiegati per l’acquisto di apparecchiature e ventilatori B-PAP, fondamentali per incrementare il numero delle terapie intensive disponibili in ospedale e poter fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria.
(IMMAGINI)
Omal non è nuova a iniziative benefiche e di restituzione al territorio. Da tempo l’azienda è infatti impegnata in progetti di responsabilità sociale, volontariato aziendale e filantropia. È guidata da Amedeo Bonomi che ha consegnato a Marta Nocivelli (presidente della Fondazione Spedali Civili) l'atto di donazione.

Leggi tutto
11
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Sospesa la 16esima edizione della Leonessa d'Oro

il Festival della commedia dialettale non ripartirà prima del prossimo 18 aprile

Dopo l’annullamento delle prime due date che erano in programma il 29 febbraio e il 7 marzo, l’associazione il Mosaico che organizza l’evento ha deciso di posticipare l’inizio della sedicesima edizione della Leonessa d’oro. Se la situazione di criticità legata alla diffusione del Coronavirus si sarà risolta, il Festival ripartirà il prossimo 18 aprile.

Leggi tutto
05
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Novità alla guida dell'Acli Franciacorta, Sebino e Ovest Bresciano

Il nuovo presidente è Monica De Luca

Si è tenuta a Chiari l’assemblea di zona dei circoli Acli della Franciacorta, Sebino e Ovest Bresciano che comprende i circoli di Adro, Chiari, Castelcovati, Cazzago San Martino, Coccaglio. Cologne, Corte Franca, Gussago, Rovato, Sale di Gussago, Iseo, Rodengo Saiano, Ospitaletto.  
Durante l’assemblea i delegati dei circoli, all’unanimità, hanno eletto presidente Monica De Luca, negli otto anni precedenti presidente del circolo Acli di Chiari e consigliere provinciale.

Leggi tutto
03
Mar
2020
Ritratto di roberto parolari

Ancora un rinvio per il Festival dialettale di Travagliato

Ecco il comunicato dell'associazione Il Mosaico

Si ferma ancora il festival della commedia dialettale di Travagliato: l’inizio della sedicesima edizione della Leonessa d’oro è stato nuovamente posticipato con l’organizzazione promotrice dell’evento che, dopo la prima data in calendario lo scorso 29 febbraio, ha deciso di sospendere anche la seconda serata, in programma il 7 marzo al Teatro Micheletti. 
Ecco il comunicato diramato dall’Associazione Il Mosaico, che promuove il festival: «In ottemperanza dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato in data 1 marzo 2020, che prevede la sospensione delle manifestazioni svolte in luoghi chiusi aperti al pubblico, l’Organizzazione del “Festival Nazionale del Teatro Dialettale - Leonessa d’oro 2020” comunica che la data del 7 marzo 2020 è annullata. Gli eventi fino ad ora annullati verranno al più presto riprogrammati; comunicheremo al più presto le nuove date.

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - redazionale