Calo desiderio, ce lo spiega il sessuologo

Ritratto di mavi

PRIMA PARTE

WEEZER TIRED OF SEX

I'm tired / So tired / I'm tired of having sex / (So tired) / I'm spread / So thin I don't know who I am / (Who I am) Oh / Monday night, I'm making Jen / Tuesday night, I'm making Lyn / Wednesday night, I'm making Catherine / Oh, why can't I be making love come true? / Help! / Help! / I'm beat / Beet red / Ashamed of what I said / (What I said) Oh / I'm sorry / Here I go / I know I'm a sinner but I can't say no / (Say no) Oh / Thursday night, I'm making Denise / Friday night, I'm making Sharise / Saturday night, I'm making Louise / Oh, why can't I be making love come true? / (What can I do?) / Oh, tonight, I'm down on my knees / Tonight, I'm begging you please / Tonight, tonight, please / Oh, why can't I be making love come true? 

E’ possibile ascortarla a questo link: www.youtube.com/watch?v=gNdfPVNOBJk

Chi l’avrebbe mai detto che una condizione simile potesse diventare realtà proprio ai giorni nostri? Il termine SEX OUT è stato coniato da un filosofo tedesco si utilizza per indicare l’interruzione dell’attività sessuale, alla base di questa “scelta“ sicuramente la mancanza di desiderio, le  conseguenze  transitano da un vissuto di incapacità,  l‘accumulo di paure, rabbia e frustrazione. Il protagonista della canzone arriva a definirsi “Stanco del sesso” esattamente come molti uomini contemporanei che raccontano di una mancanza di slancio verso la sessualità vista da alcuni come qualcosa di cui fare a meno, da altri, un dovere da espletare, per molti non sicuramente in cima alla lista dei loro desideri. Ma come? Gli uomini non erano quelli che hanno sempre voglia? La storia ci racconta che sono sempre state le donne ad essere additate come prive di desiderio, il retaggio culturale le vede concedersi al marito per dovere coniugale o rifugiarsi dietro ad improbabili mal di testa.
Il calo del desiderio ha colpito da ormai parecchi anni il genere maschile e non in ultimo  l’universo coppia. Sempre più spesso accogliamo in  terapia  coppie che manifestano un calo di desiderio di entrambi i partner, altre dove è il maschio a soffrire di un calo della libido, generando nella partner una fortissima frustrazione psicologica e fisica.

FINE PRIMA PARTE

Dott. Roberto Genoni (medico/sessuologo) 3285633 349
mail: roberto.mario.genoni@ gmail.com 

Dott.ssa Elisa Camerini (psicologa/sessuologa) 328 649 0936
mail: elisa.camerini@tiscali.it

Tutti i giorni su Mtv dalle 14 Canali 113 di sky  

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti