Davide Merigo, rinasce in un sito musicale

Gli amici gli dedicano un sito a una settimana dalla morte
Ritratto di Redazione

Alle 5 di domenica 12 aprile il rudianese Davide Merigo, 25enne di Rudiano, se n'è andato, per le ferite di un gravissimo incidente avvenuto 24 ore prima in territorio di San Paolo.
Domenica 19 aprile: più o meno alla stessa ora il giovane batterista appassionato di rock è tornato a vivere in modo virtuale grazie ai suoi amici che gli hanno dedicato un intero sito.
E' l'ultima tappa della magia che l'amore per la musica è in grado di produrre anche in momenti tanto terribili e che in questo lutto ha visto tutta la forza che tale passione può concedere, con risultati che hanno davvero dell'incredibile.
Ne sanno qualcosa le persone che durante la veglia funebre per Davide, lo scorso mercoledì, hanno trasformato il giardino di casa Merigo, in via Borsellino, in una incredibile session musicale che ha risuonato per tutta Rudiano, un concerto di saluto che ha fatto venire i brividi e commosso la comunità che il giorno dopo, in occasione dei funerali, si è radunata con una presenza oceanica fuori e dentro la parrocchiale.
E adesso arriva un sito tutto dedicato a Davide: www.davidemerigo.it
«Questo sito – spiegano gli ideatori, tra cui la band per cui suonava, i «Made in purple» - nasce con l'intento di raccogliere i pensieri e i ricordi degli amici di Davide 'Toro' Merigo, un batterista, un ragazzo spensierato, ma soprattutto un grandissimo amico. Nella sezione guestbook ci puoi lasciare un pensiero per Davide e raccontarci un momento che hai vissuto con lui. Ci aiuterà a non dimenticarlo mai».
Intanto la band ha caricato nella sezione video quattro brani eseguiti con il contributo di Davide, che possono essere ascoltati da tutti. Il sito, nella home page, riporta una frase simbolo di Davide: «E' dura la vita della rockstar». La stessa che fuori da casa sua è comparsa con l'apertura della camera ardente.
Intanto stanno arrivando anche le prime immagini legate alla storia di Davide, dai concerti alle feste con gli amici, come pure alla sua storia d'amore con la fidanzata Monica Manenti.
E proprio dal sito arriva l'annuncio di una iniziativa che possa celebrare la figura di Davide Merigo: il «Memoria Davide Merigo». «Si tratta di una serata per festeggiare ancora con lui – spiegano gli amici – che verrà organizzata nei prossimi giorni. Per il momento il tutto resta un segreto».

Vota l'articolo: 
Average: 5 (2 votes)