Incendio pauroso della legnaia in località Vescovato

Sospetti di dolo
Ritratto di Massimiliano Magli

La legnaia prende fuoco e prendono fuoco anche i sospetti su un incendio doloso. E' accaduto pochi minuti fa a Roccafranca. Erano da poco trascorse le 22 quando si è incendiata una maxi legnaia in campo aperto, a pochi metri da numerose abitazioni. Si tratta della legnaia della famiglia Brignoli.
In pochi istanti le fiamme hanno raggiunto diversi metri di altezza ed è stato un mezzo miracolo che qualcuno, a quell'ora, se ne sia accorto: complice freddo, umidità e l'orario era difficile trovare qualcuno che se ne potesse accorgere.


Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Orzinuovi con un'autopompa e un'autobotte che hanno domato con non poca fatica il rogo. Non bastava infatti spegnere le fiamme ma era necessario assicurarsi dell'assenza di nuovi focolai.
La legna non brucia da sola, tanto più con un'umidità elevata. Dunque il sospetto è quello di un atto doloso o di una bravata.

Del fatto saranno informati anche i carabinieri che valuteranno se procedere con indagini.
Se le fiamme fossero proseguite ci sarebbero potuti essere problemi per manufatti a poca distanza e il fuoco avrebbe potuto propagarsi anche alle case.

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)