Pdl: appoggio esterno

Sceglie di votare punto su punto rompendo il patto
Ritratto di Redazione

Pdl, appoggio con riserva alla maggioranza: lo comunica Andrea Puma, capogruppo consiliare Pdl, dopo che in un incontro di mercoledì sera il gruppo aveva raccolto il favore dei Consiglieri Puma, Fabiano Navoni, Renato Faranda e Emanuele Arrighetti. Contrari alla decisione il consigliere Alessandro Basorini e gli assessori Luca Seneci e Maurizio Mombelli.
Sorpreso Mombelli: «avevamo ipotizzato un confronto ulteriore per valutare altre soluzioni e soprattutto una consultazione con il coordinamento provinciale, esprimento tuttavia da subito la nostra contrarietà. Anche se questo non avesse fermato il tutto ci saremmo aspettati di essere informati prima dei giornali».
Puma rivendica «il diritto di difendersi dalle continue difficoltà e minacce ricevute dopo la bocciatura del golf dagli esponenti di Lega e Progetto Chiari».
Auspico pace per questa città che sta morendo di fame mentre in politica ci si scanna e si rischia persino di far commissariare Chiari, che è oggettivamente la più vergognosa onta che possa avere un Comune, nonché un danno economico che in periodi di crisi è come sparare sulla Croce Rossa.
Cose che anche il consigliere Pd Lorini ha auspicato... incomprensibilmente, se non per fare festa sul cadavere del proprio Comune, come fece l'onorevole Nino Strano ingozzandosi di mortadella il giorno della morte del Governo Prodi. Oggi Strano (cognome illuminante) dice di essersi pentito e che Prodi sarebbe stato un ottimo Presidente della Repubblica. In Italia possono capitare anche queste cose, purtroppo. E a Chiari?
 

L'articolo completo è su

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti