Polo scolastico, ecco l'inaugurazione

L'1 dicembre per tutta la giornata, con spettacoli e simulazioni
Ritratto di Massimiliano Magli

Giornata di festa l'1 dicembre a Chiari, con l'inaugurazione del nuovo Polo delle Primarie: si tratta di un evento che durerà per tutta l’intera giornata, con diverse iniziative.
Un grande momento di aggregazione e celebrazioni, incentrato sul tema dell’educazione e del sapere, che permetterà agli studenti e ai cittadini di Chiari di scoprire tutte le innovative potenzialità della nuova scuola.
La mattina (dalle 9 alle 11.45) sarà dedicata ai genitori degli allievi: guidati in tre turni dai volontari del Comitato Genitori Martiri della Libertà e dell’Associazione Genitori Toscanini lungo le aule, i laboratori e gli spazi comuni della scuola, i genitori potranno visitare tutti i nuovi spazi. Avranno la possibilità di vedere i propri figli intenti in attività di studio e laboratorio. Saranno guidati dai tecnici e dagli amministratori comunali.


Tra gli interventi in programma quelli di Marco Facchetti, Irene Paderno, Camilla Gualina (della Fondazione Morcelli Repossi), dei docenti Sonia Mura, Stefano Locatelli, Cristian Vezzoli e, ancora, il gruppo di lettura Librellule, il Corpo Musicale «G. B. Pedersoli», che saranno coordinati in un breve spettacolo dalla regia Giorgio Locatelli.
Dalle 12 alle 12.45 la cerimonia inaugurale e il taglio del nastro.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato a tutta la cittadinanza. 
Alle 16 la presentazione del Polo della Primarie: nella grande agorà si svolgerà il saluto delle autorità, mentre dalle 16.30 alcuni genitori volontari intratterranno bimbi in laboratori gioco.
Dalle 17 alle 19 sarà possibile effettuare la visita della struttura, mentre fino a mezzanotte sarà previsto uno spettacolo di «videomapping», con luci interattive che racconteranno in modo efficace i nuovi spazi. L'appuntamento è in palestra.

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti