Rudiano in festa per il nuovo automezzo

I volontari dell'Avsf hanno raccolto quasi 40 mila euro
Ritratto di Massimiliano Magli

I miracoli della solidarietà meritano anche una festa. Così l'8 ottobre l'intera comunità di Rudiano, con tutte le associazioni, festeggerà il mondo del volontariato e, in particolare, la soddisfazione dell'Associazione Volontari del Soccorso Fraterno per aver raccolto i quasi 40 mila euro per acquistare il nuovo mezzo sociale Fiat Doblò.
Un raccolta miracolosa, durata due anni, che verrà celebrata con un'intera giornata di iniziative. Si parte alle 10 , in piazza Martiri della Libertà, con l'apertura della giornata, con gli stand delle associazioni che racconteranno la propria storia. Quindi alle 11 la messa con il missionario don Piero Marchetti Brevi, attivo in Mozambico. Seguirà il racconto di alcuni volontari che hanno operato per la sua missione.
E in tema di costruzioni e opere in missione, interverrà anche l'istituto tecnico Einaudi che con le classi quinte parlerà di Costruzioni, Ambiente e Territorio. Quindi alle 16 l'inaugurazione del nuovo automezzo del gruppo con l'intervento del consigliere regionale Fabio Rolfi, presidente della Commissione Sanità, dell'europarlamentare Lara Comi e dell'assessore regionale alla sicurezza Simona Bordonali. Quindi l'estrazione dei biglietti della lotteria.
Durante la giornata la piazza sarà invasa da numerose iniziative: le associazioni sportive proporranno saggi di tennis, basket e volley, saranno organizzati laboratori per i bambini, allestiti gonfiabili e interverranno animatori. La musica sarà affidata all'Accademia musicale rudianese. Spazio anche alla prevenzione con un angolo per la misurazione della pressione.

 

 

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti