Scooter contro auto: eroico volontario coordina il traffico per un'ora

Travolto dall'auto all'incrocio
Ritratto di Massimiliano Magli

Scooter contro auto a Comezzano in serata. Verso le 18.30 un ciclomotore è stato travolto da un'auto all'incrocio a nord del paese. L'uomo, di Castrezzato, L.E. Di 48 anni, ha perso molto sangue per il grave trauma. Le sue condizioni sono serie ma non pare in pericolo di vita. 


A travolgerlo un'autovettura Smart guidata da un cittadino comezzanese. Il ciclomotore viaggiava sulla provinciale 20, mentre la vettura usciva da via Abba.
Le condizioni dell'investito sono apparse subito gravi. Sono intervenute l'ambulanza dei volontari di Trenzano e l'auto medica da Orzinuovi.
Nessuna conseguenza per l'investitore che è rimasto sul posto a disposizione delle forze dell'ordine.

Per la carenza di organico è stata necessaria più di un'ora prima dell'arrivo di una pattuglia delle forze dell'ordine, giunto dopo oltre un'ora. Erano infatti le 19.40 quando una pattuglia della Polizia Stradale di Iseo è arrivata sul posto per effettuare i rilievi. Un segnale dovrebbe arrivare al Ministero degli Interni in questo senso, perché la penuria di forze dell'ordine sta diventando pesantissima.
A una temperatura sotto lo zero, con il ciclomotore in mezzo alla strada, l'intersezione è rimasta controllata da un coraggioso volontario del soccorso di Trenzano.

 

 

Vota l'articolo: 
Average: 4 (2 votes)