Tropical, compleanno con i cibi bio

E il primo gennaio aperti dalle 4. L'8 dicembre serata di festa
Ritratto di Massimiliano Magli

Stare attenti a ciò che si mangia è il primo passo per chi vuole stare in salute. Vale l’adagio mangiare bene significa vivere in salute, una corretta alimentazione rappresenta il modo migliore per avere uno stile di vita equilibrato.
Per questo il Tropical, storico bar di Roccafranca che lo scorso 17 novembre ha festeggiato i tre anni della gestione di Maruska Paneroni, ha deciso di potenziare la propria offerta e, nel farlo, ha deciso di strizzare l’occhio alla salute dei suoi clienti. Da novembre fanno parte dell’offerta anche i prodotti bio senza glutine, adatti per i celiaci ma non solo, e vari snack monoporzione, a base di frutta secca, ed energetici che sono un valido aiuto per chi fa palestra e svolge un’intensa attività sportiva. Si tratta di cibi che non presentano alcuna controindicazione e sono ideali anche per i bambini.


La frutta secca rappresenta un alimento notoriamente salutare che porta benefici all’organismo, in primis al colesterolo. Nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata è alimento fondamentale e dovrebbe essere consumata quotidianamente per assumere acidi grassi insaturi, proteine, minerali e vitamine. Bastano piccole quantità di frutta secca al giorno per ridurre il colesterolo cattivo ed è adattissima a colazione e per lo spuntino di metà mattina e metà pomeriggio. La presenza di vitamine rende noci, mandorle, pistacchi e simili, ottimi alleati per la salute, insieme al contenuto di fibra e ai minerali, quali zinco, magnesio, ferro, potassio, fosforo e calcio. Inoltre, la frutta secca e disidratata è particolarmente indicata per gli sportivi in quanto ricca di nutrienti utili alla crescita muscolare, alla riduzione della fatica che insorge tra gli allenamenti e capaci anche di migliorare il tono del nostro umore influenzando studio, lavoro e attività fisica e motoria in modo positivo.
Oltre ad una nuova gamma di prodotti per la salute, il Tropical ha organizzato la tombolata sabato 8 dicembre, occasione perfetta per festeggiare Santa Lucia e per gli auguri di Natale con il taglio del panettone. La Tombolata ha messo in palio un weekend per il vincitore, oltre ad una ricca serie di premi, una ventina in tutto, per le cinquine.

Il Tropical non vi lascia soli neppure durante le feste, con l’apertura fino alle 21 nella serata di Capodanno, con il primo dell’anno che inizia a partire dalle 4 e continua per tutta la giornata. E divertirsi in un luogo in cui la simpatia è all'ordine del giorno è la cosa migliore, grazie a Maruska, Tiziano, Elena e al loro staff... Buon Natale e che il 2019 sia ricco di belle cose... E la salute, raccomandiamo la salute, per questo abbiamo scelto la frutta secca!!!

 

 

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti