Eventi sotto l'albero con l'Amministrazione

... e la collaborazione delle associazioni
Ritratto di Massimiliano Magli

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, il Comune di Palazzolo sull’Oglio, propone un weekend di festa tutto prenatalizio, all'insegna dell’attesa del Natale.
La manifestazione denominata “Aspettando il Natale” è organizzata dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività produttive e commerciali, in collaborazione con l’Associazione Culturale Area CreAttiva e l'AssComm San Fedele, e si svolgerà nel centro storico cittadino, animando Piazza Roma a partire dalle ore 09:00 alle ore 20:30.
Nei tre giorni del weekend dell’Immacolata, con “Il gusto e la tradizione incontrano la piazza”, Piazza Roma sarà animata da bancarelle con prodotti regionali del territorio italiano, prelibatezze, specialità tipiche, ma anche artigianato etnico e italiano di qualità, oggettistica, pelletteria, idee regalo e molto altro.
Perfino i più piccoli diventeranno dei "Piccoli mercanti in piazza", organizzando venerdì 8 dicembre dalle 14:00, un loro mercatino di giochi usati!
Sempre venerdì 8 dicembre, alle ore 16:00, nell'ambito della quinta edizione del concorso “Un Natale creativo”, ci sarà la premiazione delle scuole palazzolesi che avranno realizzato gli alberi di Natale più originali e creativi.
Altra novità di quest’anno sarà poi l’installazione presso il Piazzale Papa Giovanni XXIII di una vera e propria pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta al pubblico da sabato 2 dicembre 2017 fino a domenica 7 gennaio 2018, dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 22:30.
La pista di pattinaggio, dimensioni 50X20 ca., prevede un costo orario di 6 euro, nel quale è compreso il noleggio dei pattini; sono inoltre previste riduzioni per scolaresche e gruppi.
«Sono molto soddisfatta dell’organizzazione di questa manifestazione – ha commentato l’ Assessore allo Sport, alle attività produttive e commerciali e all’agricoltura Alessandra Piantoni – sia perché porteremo per la prima volta a Palazzolo sull’Oglio una pista di pattinaggio sul ghiaccio, sia perché “Aspettando il Natale” è frutto della sinergia con le realtà associative locali che da anni collaborano attivamente insieme all’Amministrazione comunale con l’obiettivo di rivitalizzare con eventi e proposte nuove per la Cittadinanza, il nostro centro storico».

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti