L’Inail resta a Palazzolo

Si trasferirà nel quartiere Mura
Ritratto di mavi

Dopo tante voci contrastanti è arrivata la notizia tanto attesa: gli uffici dell’Inail rimangono nella nostra città, trasferendosi però nei locali che occupano il piano terra dell’ala est delle vecchie scuole del quartiere di Mura in via Lungo Oglio Cesare Battisti.
L’accordo è stato firmato il mese scorso, ha una durata di 9 anni con la possibilità di rinnovo per altri 9 anni.
Lo spostamento è stato necessario perché la vecchia sede dell’Inali, che si trova in via Brescianini, richiedeva lavori di sistemazione e di essere ampliata.
L’Amministrazione comunale ha approvato con una delibera di Giunta lo schema di contratto di locazione per la nuova sede, scongiurando il rischio di addio dell’Inail a Palazzolo.
Soddisfatto Antonio Traficante, direttore generale dell’ente, che in una nota ha affermato che «la nuova struttura consente di coniugare efficacemente efficienza operativa e contenimento dei costi di gestione, contribuendo a migliorare l’accessibilità dei cittadini ai servizi dell’Inail e la qualità della prestazione».
Soddisfazione anche nelle parole del sindaco della nostra città, Gabriele Zanni, che ha risposto al suo interlocutore sottolineando «sono molto felice per il raggiungimento di questo importante risultato, che consente a Palazzolo di mantenere uno dei presidi Inail sul territorio provinciale, che svolge un servizio altamente utile e apprezzato dai cittadini della nostra città e non solo».
La nuova sede, dove fino a poco tempo fa erano ospitati gli uffici dell’ex Asl, dispone di parcheggi ed è facilmente raggiungibile anche per chi risiede nei paesi vicini a Palazzolo.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti