Il «clarense» Salvi rivive in un nuovo Memorial

Centinaia di spettatori ad ogni serata
Ritratto di mavi

Grande successo per la serata finale della terza edizione del Memorial Massimo Salvi: un torneo di calcio a sette, a cui hanno partecipato ben 20 squadre, organizzato dal Gruppo Sportivo Oratorio S. Andrea e fortemente sostenuto dalla moglie Daniela Valvassori e dai figli Matteo e Cristina.
Centinaia le persone che nella serata di domenica 18 giugno hanno voluto essere presenti per salutare ancora una volta Massimo Salvi, ex calciatore dell’Unitas Coccaglio e per anni dirigente sportivo del Chiari Calcio.
La serata ha visto trionfare la squadra BESA di Comezzano, che ha battuto in finale il Partizan Degrado di Berlingo. Al terzo posto Pizzeria Rustica Tamer e al quarto Pizza 75, entrambe di Coccaglio.
A metà serata un match d'eccezione ha visto scendere in campo gli amici e vecchi glorie dell’Unitas Coccaglio e di S. Andrea.
Il presidente della società coccagliese, Vincenzo Filisetti (presidente dell’Unitas anche quando giocava Massimo) oltre a ringraziare la famiglia Salvi per l’invito e a complimentarsi per l’organizzazione della manifestazione ha voluto ricordare l’amico Massimo esaltando, oltre alle sue doti calcistiche come eccellente difensore anche le sue grandi doti umane: l’amore per la famiglia, il lavoro e l’amicizia.
A nome della famiglia è stato il figlio Matteo a introdurre le premiazioni ringraziando gli organizzatori e i volontari, Don Marco, Rovato Soccorso, tutti gli sponsor e i giocatori. “Non c’è modo più ricco di emozioni - ha detto Matteo rivolgendosi commosso a tutti i presenti - di ricordare nostro papà Massimo attraverso la sua passione, il calcio, che ha sempre fatto parte della sua vita. Siamo orgogliosi che il torneo che porta il suo nome sia stato in grado di richiamare così tante persone: la vostra presenza, la vostra partecipazione qui stasera sono la più bella testimonianza di un’amicizia che continua a durare nel tempo. Abbiamo sentito la vostra vicinanza, la vostra voglia di esserci e di stare insieme. Grazie di cuore”.
Un appuntamento divenuto ormai tradizione, quello del Memorial Salvi, che si ripeterà anche nei prossimi anni con tantissime novità, tra cui l’inserimento di un mini torneo dedicato ai più piccoli.
Tutte le fotografie della serata e dell’intera edizione del torneo sono disponibili sulla pagina Facebook “Memorial Massimo Salvi”.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti