Manuel Rocca pronto a tornare in sella tra CIV e SBK

Correrà per il Team romagnolo Terra&Moto
Ritratto di roberto parolari

Dopo l'ottimo secondo posto nell’Europeo 2019 con la Yamaha, il 2020 proseguirà nel segno della continuità, per quanto riguarda il brand motociclistico, per il nostro Manuel Rocca. Il giovane pilota di Lodetto quest’anno vestirà i colori arancio-blu del Team Terra&Moto nuovamente in sella ad una performante Yamaha R3. 
Il nostro Battigas, infatti, è entrato in contatto con il Team romagnolo presente nel Motomondiale SuperBike e dal 2017 nel CIV (Campionato Italiano Velocità) ed è scattato immediatamente il feeling tra pilota e squadra: stessi obiettivi e  stessa voglia di mettersi in gioco con semplicità e determinazione. Obiettivi comuni, tanto che alla firma del contratto Manuel ha immediatamente dichiarato: «un pilota è vincente quando lo è la squadra a cui si affida; qui ho visto un Team serio, affiatato, una famiglia e mi sono sentito a casa. Ho capito che è ciò che stavo cercando».


Ilaria Cheli, manager di Terra&Moto, ha voluto investire sulle potenzialità del nostro enfant prodige confermando la sua presenza nel Team per il CIV, il massimo campionato motociclistico nazionale italiano che si disputa su percorsi con superficie asfaltata, e in alcune tappe del Motomondiale SBK.
«Lanciare i giovani piloti – ha affermato la manager Ilaria Cheli -, è uno degli obiettivi del nostro Team. È un motivo d’orgoglio avere giovani talenti come Manuel pronti a dare anima e cuore per una squadra, la nostra».
«Sono pronto a dare il massimo per onorare questo impegno nel migliore dei modi – ha dichiarato Manuel stringendo la mano di Ilaria Cheli-. Mi attende un compito importante e so di avere le possibilità per fare bene, anche grazie all’aiuto di Terra&Moto che ringrazio per aver deciso di credere in me. Un ringraziamento va soprattutto alle aziende sponsor che, anche per il 2020, non mi hanno fatto mancare il loro sostengono. Sarà un anno importante con un grande obiettivo: il mondiale nel 2021».

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)