Pd, Manenti nuovo segretario

Eletto all’unanimità
Ritratto di mavi

Domenica 18 Novembre si è celebrato il congresso del circolo di Rovato chiamato a rinnovare la segreteria di circolo e a votare per la segreteria provinciale e regionale. 
Per la segreteria di circolo, con votazione unanime, gli iscritti rovatesi riuniti nella storica sede di Piazza Palestro hanno eletto all’unanimità nuovo segretario Sergio Manenti.  
Sergio Manenti, 59 anni, è stato l’ultimo segretario della Margherita rovatese ed è tra i fondatori del Partito Democratico a Rovato. Numerose le sue esperienze anche al di fuori dell’impegno politico: nel mondo sindacale è stato componente di segreteria Flerica Cisl del settore energia, ha fatto parte dell’Azione Cattolica sia locale che zonale. Importante l’impegno nell’Anpi come componente del Consiglio di sezione dalla presidenza di Gianfranco Cossandi fino ad oggi. Il neosegretario, nel ringraziare per l’impegno il segretario uscente Emiliano Andreoli e il direttivo che lo ha accompagnato in questi tre anni ha sottolineato la necessità di supportare al meglio il gruppo consigliare e ha indicato un serrato piano di lavoro: dall’assegnazione di deleghe ai membri del direttivo  alla valorizzazione della sede del circolo come punto di riferimento per la comunità, dalla condivisione di iniziative con i circoli democratici della zona al dialogo con le realtà associative rovatesi. Con una particolare attenzione agli appuntamenti elettorali più vicini: le elezioni europee della prossima primavera e, soprattutto, le elezioni comunali del 2020.  Dal suo discorso di presentazione: «Possiamo superare il pericolo di una superficialità e pretestuosità facendo prevalere l’atteggiamento di una condivisione reciproca, partendo da noi, e sarà possibile solo se riusciremo ad andare avanti, proseguendo nella direzione di un mutuo rispetto». 
La mattinata del PD rovatese ha visto anche due ulteriori votazioni. Gli iscritti sono stati chiamati a scegliere il segretario provinciale. Votazione aperta anche ai simpatizzanti per la scelta del segretario regionale. 
Esito voto rovatese per segretario provinciale: Michele Zanardi 51 voti, Patrizia Avanzini 10. Esito voto rovatese per segretario regionale: Vinicio Peluffo 65 voti, Eugenio Comincini 12. Si segnala anche l’elezione come delegati all’assemblea provinciale del capogruppo consigliare Angelo Bergomi (candidato nella lista di Michele Zanardi) e di Roberto Mignogna (candidato nella lista di Patrizia Avanzini).

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti