Ragazze sempre in fuga

Sconfitte invece per Real e Montorfano
Ritratto di mavi

Se il primo weekend di marzo è stato decisamente negativo per le due squadre maschili, entrambe sconfitte, lo stesso non si può dire per le ragazze del Montorfano che continuano a viaggiare a vele spiegare verso la promozione.
Le ragazze allenate da Alessandro Mondini hanno passeggiato a Crema in una gara senza storia, un 7-1 che la dice lunga sulla differenza tra le contendenti in campo confermando anche quello che racconta la classifica: si trattava del più classico dei testacoda fra la prima e l’ultima della classe e il Montorfano ha fatto la voce grossa sin dai primi minuti passando in vantaggio con Capelloni, tripletta per lei alla fine, e chiudendo la prima frazione avanti di quattro reti.
Dopo la sesta giornata di ritorno del girone B del campionato di Serie B il Montorfano continua a guardare tutti dall’altro con i suoi 51 punti, frutto di 17 vittorie e 1 sola sconfitta con 112 reti all’attivo e 9 al passivo. Alle sue spalle si trovano Mantova con 45 e Agrate con 43, con una gara da recuperare, mentre Nuova Frontiera e Flero sono a distanza siderale. Proprio la sfida con Mantova, giocata il 12 febbraio, ha rappresentato la prima sconfitta in campionato per il Montorfano, decisiva la doppietta della Cutarelli con le ragazze di Mondini ben lontane dalle prestazioni abituali.
La risposta alla prima sconfitta stagionale è arrivata ed è stata veemente: nelle tre gare successive sono arrivate tre vittorie e 26 reti segnate.
Le prossime sfide vedranno le ragazze del Montorfano sfidare Globo Calcio e Polisportiva Monterosso in casa, al centro sportivo Campomaggiore, e Bettinzoli e la squadra B del Mantova in trasferta. 
In Prima categoria il Montorfano Rovato è caduto nel derby con il Castrezzato, una sconfitta che interrompe la serie di quattro successi consecutivi per i ragazzi allenati da Ferrari.
A decidere la gara la rete di Parolari del Castrezzato, arrivata al 28’ del primo tempo, con il Montorfano che ha provato a reagire, ma non è mai riuscito a creare grandi occasioni. Dopo la ventitreesima giornata del girone F di Prima Categoria i ragazzi di Ferrari si trovano in seconda posizione con 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte con 47 reti realizzate e 26 subite.
In testa alla classifica il Villongo, a cui manca solo la matematica per festeggiare la promozione, mentre alle spalle del Montorfano ci sono ora il Baradello Clusone con 41, l’Atletico Chiuduno con 38 e il Cologne con 37, con Tagliuno, Bienno, Pian Camuno e Cenate Sotto ancora in corsa per la zona playoff.
Il Montorfano vede assottigliarsi il vantaggio sulla terza in classifica, una settimana prima era di 6 punti, e si appresta ad affrontare nelle prossime gare tre sfide con avversarie in lotta per la zona playoff: si parte il 12 marzo contro il Cenate Sotto in casa, poi trasferta a Cologne, di nuovo in casa con il Valcalepio e trasferta a Bienno.
Uscire indenne da questo ciclo vorrebbe dire essere quasi certi di giocarsi la promozione nei playoff. 
In Terza Categoria il Real Rovato è uscito sconfitto dal big match tra le prime della classe con la Pro Palazzolo, un pirotecnico 3-6 con tantissime emozioni e altrettanti strascichi polemici visto che i ragazzi di Scaglia, che avevano chiuso il primo tempo sotto di una rete, hanno subito l’allungo decisivo nella ripresa dopo essere rimasti in 9 uomini per le espulsioni di Simoni e Tusi.
Una sconfitta che però non costa la testa della classifica al Real Rovato del presidente Cocchetti, che dopo la ventitreesima giornata continua a primeggiare con i suoi 49 punti, frutto di 15 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 50 reti all’attivo e 33 al passivo, ma a visto il vantaggio sulla Pro diminuire ad un punto, 48 quelli dei ragazzi di Corsini.
Alle spalle del duo di testa ci sono Provezze e Pontogliese con 38 punti, seguiti da Passirano e Centrolago con 37, più lontani tutti gli altri. Nelle prossime sette giornate il Real Rovato si giocherà la promozione diretta con la Pro, non sono ammessi passi falsi a partire dalla sfida esterna con la Pontogliese del 12 marzo.
Le gare successive vedranno i ragazzi di Scaglia affrontare l’Azzano fanalino di coda in casa, il Passirano quarto in classifica in trasferta e la Provagliese ancora in casa.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti