Con El.Com dati e potenza volano in alto

Cablaggi elettrici e sistemi di connessione

El.Com, azienda specializzata in cablaggi elettrici e sistemi di connessione

Fin dalla fondazione da parte di Ugo Comparoni nel 1967 l’azienda ha un carattere aperto e relazionale ampliando in poco tempo i settori nei quali è presente e le sedi produttive.

El.Com, azienda produttrice di cablaggi elettrici, nasce stretta al proprio territorio ma votata all’internazionalità e tramite partnership con aziende internazionali mantiene una crescita costante attraverso la passione dei fondatori e la costanza e determinazione di tutto il team per rapporti che puntano al futuro.

Oggi El.Com è un importante riferimento nel settore dei cablaggi elettrici per l’aerospaziale e proprio qui sono stati fatti i più grandi investimenti creando un nuovo plant produttivo dedicato dove oggi lavorano 75 figure altamente qualificate e specializzate nella costruzione di cablaggi elettrici per elicotteri.

La struttura produttiva è in grado di sviluppare oltre 120.000 ore/anno (oltre 10.000 cablaggi consegnati) con possibilità di accogliere nuovi ampliamenti.

Vengono prodotte diverse tipogie di prodotto (segnale e potenza, interfaccia motore, dispositivi elettronici e sicurezza) per 2 velivoli: AW139 e AW169; elicotteri civili, caratterizzati da elevati margini di potenza, in grado di svolgere ogni tipo di missione grazie all’altissima efficacia operativa, affidabilità e sicurezza.

Per entrare nell’aerospaziale la progettazione di soluzioni di cablaggi elettrici custom, integrando la logistica del cliente e dimostrando grande versatilità, è diventata asso vincente dell’offerta competitiva, in grado di spostare l’azienda dal ruolo di fornitore a quello di partner verticale.

L’ottenimento della certificazione UNI EN 9100 (qualità nell’industria aerospaziale) ha dato il via alla produzione di sistemi e cablaggi per aeromobili, satelliti e altre applicazioni. El.Com, durante la fase di avvio negli anni ’60, si specializza nella produzione di cablaggi per uso domestico che ancora oggi sono presenti accanto ai più recenti settori di applicazione.

Negli anni duemila entra nella difesa e produce sistemi e cablaggi elettrici per veicoli ed apparati militari che rafforzano i rigidi standard di qualità ed affidabilità perseguiti collaborando con aziende specialistiche.

 Oltre ai settori caratterizzati dalle lavorazioni custom e dal grande valore aggiunto come l’aerospace, El.Com offre soluzioni di cablaggi elettrici per il mercato automotive nel quale i grandi numeri sono l’asset fondante in quanto precisione e rapidità sono le sicure risposte che le aziende clienti richiedono.

Qualità certificata in ogni prodotto è il modo con cui vengono affrontati tutti i progetti, rispondendo con la medesima economicità sul singolo prodotto come sulle grandi produzioni in scala industriale. Un metodo di lavoro che consente di offrire al mercato un risultato efficiente, accompagnando i clienti nei percorsi della progettazione, lavorazione e gestione del piano di lavoro.

El.Com si differenzia dai concorrenti per la flessibilità produttiva che si concretizza nella capacità di repentini cambi produttivi, velocità d’esecuzione nel rispetto di tutte le certificazioni possedute. Certificazioni non solo per gli standard produttivi e di sicurezza ma anche ambientali.

El.Com S.r.l.
Telefono: 
+39 030 904741
Fax: 
+39 030 90474229
Via Vasco de Gama 5
25024 Leno BS