Sismabonus: Ottenere agevolazioni con Sicursisma

Sial Safety Sicursisma ottenimento sismabonus

Sismabonus e Sicursisma

Sial Safety, con il progetto Sicursisma, opera da specialista nel settore dell’adeguamento sismico, divenendo un punto di riferimento per ogni azienda.

Formato da un team specializzato ed esperto, il progetto Sicursisma offre alle aziende esperienza e professionalità in materia di sicurezza, fornendo un servizio che va dall’analisi della struttura in ogni sua parte, accurata e dettagliata, fino alla progettazione e alla realizzazione di tutto ciò che è necessario per mettere a norma l’edificio.

Inoltre affianca le aziende per quanto riguarda l’ottenimento del Sismabonus, rilasciando la certificazione sismica, il documento che contiene e attesta ogni realizzazione compiuta per rendere la struttura sicura in caso di eventi sismici, rispetto alla situazione precedente.

A chi spetta la detrazione?

Tutti coloro che andranno a compiere degli interventi relativi all’adeguamento e miglioramento sismico dei propri edifici possono giovare di una detrazione su tali opere, sfruttando dei fondi appositamente stanziati dal governo, il cosiddetto Sismabonus

Si possono ottenere diverse percentuali dal Sismabonus, basate su regole che dipendono dall’anno in cui la spesa viene effettuata; inoltre il valore della detrazione cresce in base al tipo di intervento: più alto è il valore dell’intervento, in relazione sarà più alta anche la detrazione che l’azienda riuscirà ad ottenere.

I vantaggi

Tutte quelle aziende che sosterranno spese relative all’adeguamento e al miglioramento sismico delle loro strutture in un periodo di tempo che va dal 1 gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2021, potranno ottenere detrazioni su tale operato anche del 50%, cha vanno calcolate su un tetto limite stabilito di 96.000 euro per ogni immobile su cui si interviene. Si può arrivare fino ad una percentuale di detrazione del Sismabonus che va dal 70% al 80% quando, in seguito alle operazioni di adeguamento sismico, si ottengono delle riduzioni del rischio sismico che variano da 1 a 2 classi.

Gli interessati

In seguito alla Legge di stabilità 2017, interventi di miglioramento sismico possono essere compiuti sia su immobili abitativi, sia in edifici adibiti ad attività produttive; l’intervento non dipenderà dalla zona sismica in cui si troverà l’edificio di chi richiede un intervento: verranno compiuti indifferentemente dal fatto che l’immobile si trovi in una zona ad alta pericolosità (quindi di livello 1 e 2) piuttosto che in una a basso rischio (livello 3).

Sial Safety Sicursisma adeguamento sismico
SICURSISMA® by SIAL SAFETY®
Telefono: 
800-595010
Via Breda Alta 15
25030 Brandico BS