Brescia e provincia

23
Mag
2020
Ritratto di roberto parolari

Acque pulite, siamo a una svolta

Acque Bresciane e Provincia: al via nuovi depuratori

Dopo lo stop forzato per rispettare le disposizioni nazionali e regionali arrivate, per il contenimento dell’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, stanno pian piano ripartendo tutti i cantieri previsti dal piano di investimento annuale che la società Acque Bresciane ha stabilito con la Provincia di Brescia.
A fine febbraio erano oltre 70 erano i cantieri aperti in Provincia, di grandi dimensioni e rilevanza (impianti, grandi collettori) e di dimensioni più circoscritte (nuove reti, manutenzioni straordinarie impianti), che sono stati gradualmente sospesi per il contenimento dell’emergenza sanitaria. 

Leggi tutto
27
Lug
2019
Ritratto di Massimiliano Magli

Paura per i nubifragi annunciati

La Prefettura di Brescia ai sindaci: "Sospendete le manifestazioni"

Fanno paura le previsioni meteo delle prossime ore: già stamattina i primi temporali, tuttavia contrastati da nuove schiarite e da elevatissima umidità (90%). Ma nel pomeriggio si attendono pericolosi temporali con il rischio di grandine e venti forti. 
(IMMAGINI) 
A fronte di tale situazione il prefetto Attilio Visconti si è rivolto a tutti i sindaci dei comuni della Provincia di Brescia chiedendo di valutare l’opportunità in via precauzionale di sospendere le manifestazioni e gli eventi organizzati all’aperto nei rispettivi territori per la giornata di oggi (previsioni www.3bmeteo.com/meteo/brescia). 
 

 

 

 

Leggi tutto
30
Nov
2017
Ritratto di Massimiliano Magli

La Camusso a Brescia sulle pensioni

Il 30 novembre in Camera di Commercio

Pensioni: giovedì 30 novembre assemblea pubblica con Susanna Camusso a Brescia, sabato 2 dicembre la manifestazione a Torino

Leggi tutto
14
Ott
2014
Ritratto di Redazione

Cgil: è emergenza bollette

Gas ed elettricità: sempre più famiglie tagliate fuori

La Cgil di Brescia ritiene che la situazione che si sta creando in merito al taglio delle utenze dovute a morosità, stia assumendo una portanza e una rilevanza sociale che deve essere affrontata con immediata istituzione di un tavolo provinciale dove tutti gli attori possano trovare una soluzione. L'accentuarsi della crisi impone un accelerazione del confronto  a cui le istituzioni non possono sottrarsi.

Damiano Galletti
Segretario generale CGIL Brescia

Leggi tutto
08
Apr
2014
Ritratto di Redazione

Mai pensato di dipendere dalla tecnologia?

Un bambino tra le mani e non lo notate se non dopo aver postato...?

Forse è ancora lontana, forse non è una dipendenza così inquadrabile. Forse non è una dipendenza ma una cattivo costume... Resta il fatto che lo smartphone e l'interazione remota, a dispetto delle vicine emozioni e dei fatti reali in corso attorno a noi, possono diventare quantomeno un disturbo... e cominciare a influire pesantemente anche sulla nostra famiglia. Dipende da voi... da noi. 
Video illuminante.

Guarda il videoLeggi tutto
Abbonamento a RSS - Brescia e provincia