Calcio

17
Gen
2020
Ritratto di roberto parolari

Accoltellato e gettato nel naviglio

20enne kosovaro ucciso nella notte da un coetaneo

Delitto efferato nella notte a Calcio (Bergamo). E' accaduto verso le 2: un regolamento di conti o forse futili motivi alla base del delitto. Erion Morina, un kossovaro di 20 anni è stato ucciso brutalmente lungo la via principale del paese. L'autore del gesto sarebbe un coetaneo kosovaro, M.M. Il giovane, stando a una prima ricostruzione, è finito in un vero e proprio agguato: è stato atteso fuori dalla sua abitazione, in via Papa Giovanni XXIII, quindi è stato colpito con un oggetto tagliente. 
(VIDEO)
Tramortito, il giovane è stato gettato nel naviglio Cremonese, che si trova a pochi metri e che attraversa l'abitato di Calcio.
Tutto è accaduto all'incrocio tra via Papa Giovanni e via Vezzoli. Il giovane abiterebbe nell'isolato all'angolo, dove ha sede anche la banca Ubi.
(IMMAGINI)

Guarda il videoLeggi tutto
26
Mar
2015
Ritratto di Redazione

Costelli, fermato per l'omicidio di un rom padre di 10 figli

Accuse e una confessione lasciano pochi dubbi su un 39enne di Calcio

Una follia che probabilmente mescola rabbia, odio razziale, l'ignoranza, la passione per le armi e per la droga.
Una follia che nella notte tra 21 e 22 febbraio è sfociata in un gesto che, come avrebbe confessato Roberto Costelli di 39 anni, residente a Calcio, al confine con il Bresciano, ha messo fine alla vita di Roberto Pantic, 43enne padre di dieci figli, segnato da una vita di miseria.
Lunedì 23 marzo Costelli si è trovato faccia a faccia con il pubblico ministero Carmen Pugliese alla caserma dei carabinieri di via delle Valli a Bergamo.
Già muratore, ex paracadutista, coltivava marijuana in casa mentre su Facebook non mancava di pubblicare post tra odio e disprezzo contro immigrati di ogni genere.
Arrestato con 13 chili di marijuana e 17 piante, ha fatto seguire al suo arresto una confessione su quella serata che avrebbe trascorso con amici al bar Locomotiv di Calcio, a poca distanza dalla stazione ferroviaria.

Leggi tutto
22
Mar
2015
Ritratto di Redazione

Semafori come un cubo di Rubik

A Calcio una sbandata ha fatto sbandare anche il semaforo, così che le tre lanterne guardano e danno luce su tre punti diversi. La sera è il caos in attesa che il Comune riaccenda questa lanterna semaforica smontata come un cubo di Rubik.

Leggi tutto
22
Feb
2015
Ritratto di Redazione

Teatri di pianura, una grande occasione di crescita per grandi e piccini

Teatri di Pianura, stagione numero 6: il pubblico è determinante nella sopravvivenza del teatro per grandi e piccini. Oggi a Calcio la tappa con lo Schiaccianoci. 
Genitori, sveglia, portate i vostri bimbi a teatro! Non aspettano altro! Nella foto l'attore Nicola Pazzocco, in uno spettacolo a interpretazione multipla dedicato alla favola dello Schiaccianoci

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Calcio