Meano

04
Ott
2015
Ritratto di Redazione

Meano, borgo della volpe e delle meraviglie

Giornata memorabile per Meano, che si conferma sempre più borgo delle meraviglie. Ieri, 4 ottobre, il Borgo dei creativi ha accolto nell'ex asilo Bozzi una magnifica giornata in omaggio alla volpe e all'equitazione.
Nessuna volpe da cacciare, bensì rituali da riprendere dalla storia con una sessione simulata di caccia alla volpe, con livree bellissime, all'insegna della migliore tradizione delle contee inglesi.
Per tutta la mattinata decine di cavalieri hanno cavalcato nei terreni tra Meano e Corzano in una battuta apprezzata da tanti spettatori.
Poi il rientro a Meano, dove nel frattempo si sono svolti laboratori e letture ad alta voce per i più piccini, sempre in omaggio alla volpe.
Nell'asilo si è svolta anche una lezione di falconeria a cura di Franco Gaeti, falconiere di Botticino, che ha raccontato la bellezza di questa disciplina. VIDEO IN BASSO

Guarda il videoLeggi tutto
24
Giu
2015
Ritratto di Redazione

Camminare mangiando sulla strada riscoperta

Sarà di nuovo aperta campagna, saranno di nuovo il profumo dell'erba e il calore del sole ad accompagnare la passeggiata lungo via del Dosso, l'antica carrareccia riaperta lo scorso ottobre dopo il restyling realizzato grazie ad un contributo di Fondazione Cariplo.  Il prossimo 5 di luglio la vecchia strada di collegamento tra Corzano e Meano tornerà ad essere protagonista del percorso culturale ed enogastronomico organizzato dall' Associazione “Asilo dei Creativi”, Comune di Corzano e Associazione Terre Basse. Un secondo appuntamento, lungo la via campestre di origini romane, che cercherà di replicare il successo dello scorso anno. Allora furono oltre cento le persone che parteciparono all'evento che, visto l'interesse suscitato, ha deciso di mantenere lo stesso programma redatto per il debutto. Per le 9.45 è previsto il ritrovo presso il comune di Corzano, partenza per le ore 10.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Meano