Rovato

12
Feb
2020
Ritratto di roberto parolari

260 studenti del Gigli alla Smart Future Academy

Alla tappa bresciana erano presenti circa 10mila ragazzi

Una folta rappresentanza dell’Istituto di Istruzione Superiore “Lorenzo Gigli” ha partecipato, la mattina di mercoledì 12 febbraio, alla tappa bresciana che ha inaugurato la Smart Future Academy 2020. Si tratta della quarta edizione dell’innovativo progetto organizzato dall’Associazione Smart Future Academy rivolto alle scuole superiori e che ha come obiettivo di supportare gli studenti nella scelta del miglior percorso formativo, che consenta loro di realizzarsi come individui e come futuri professionisti. Per aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare “da grandi”, attraverso la Smart Future Academy, gli studenti entrano in contatto con figure di eccellenza del mondo dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte, che in uno speech intenso ed emotivo raccontano la loro esperienza personale rivelando le chiavi del loro successo. 
(IMMAGINI)

Leggi tutto
05
Feb
2020
Ritratto di roberto parolari

Sergio Piva in mostra ad Erbusco

Sarà ospitata nel Palazzo Comunale

Ha concluso oltre 42 anni di insegnamento a Chiari, nelle scuole per recuperanti e immigrati e ora si appresta ad affrontare a tempo pieno la sua passione per la pittura. Sergio Piva, 66 anni, docente di lettere per il Centro provinciale istruzione adulti, è un clarense adottivo, sebbene viva a Rovato da sempre. Nella vicina Erbusco, tra le sale del Palazzo Comunale (già Cavalleri), fatto costruire tra gli ultimi anni del XIX secolo e i primi anni del XX secolo da Gianpaolo Cavalleri, Piva presenzierà con una personale a partire da sabato 7 marzo con inaugurazione alle 18. «Forme dell’informale» raccoglie una cinquantina di opere astratte di questo artista dedito all’acrilico, a Parmenide, alla ricerca della perfezione con marezzature di imperfetto.
(IMMAGINI)

Leggi tutto
29
Gen
2020
Ritratto di roberto parolari

Addio ad Antonia Bonanomi

Era la più anziana attivista del Pd rovatese

Era la più anziana attivista del Pd rovatese ed è scomparsa alcuni giorni fa. Così il circolo del Partito Democratico cittadino, stringendosi attorno ai suoi familiari, l’ha voluta ricordare e ringraziare per il sostegno ricevuto in tutti questi anni. 

Leggi tutto
17
Gen
2020
Ritratto di roberto parolari

Manuel Rocca è il pilota preferito dagli appassionati bresciani

Il rovatese premiato nella suggestiva cornice del Museo delle Mille Miglia

Ancora un riconoscimento per il giovane motociclista rovatese Manuel Rocca che, dopo un anno denso di soddisfazioni sportive ed essere stato premiato sia dal Comune di Rovato che dalla Regione Lombardia, nei giorni scorsi è risultato anche il preferito nella categoria “Velocità” del Premio “Motori a 360°”, dedicato ai campioni bresciani del mondo delle due e quattro ruote.
Una bella soddisfazione per Battigas e per tutto il suo Staff, che lo ha visto premiato nella serata di Gala presso il Museo delle Mille Miglia. Manuel si è guadagnato nell’impegnativa edizione 2019 dell’Alpe Adria, che lo ha visto partecipare a 6 gare in 6 piste rinomate e blasonate, il titolo di vice campione Europeo gareggiando in prestigiosi tracciati. Primo tra tutti il circuito di Assen, considerato uno dei più difficili del campionato e denominato dagli appassionati “l’Università delle due ruote” a causa delle sue velocità medie elevatissime. 

Leggi tutto
19
Nov
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Pirata della strada catturato

Aveva distrutto un'auto ed era scappato

È durata meno di un'ora la fuga di un ragazzo che, dopo aver causato un incidente nella centrale via Matteotti si è dato alla fuga.
Il tutto, è accaduto domenica 18 novembre alle 22 in centro a Rovato, quando un ragazzo, dopo aver mancato in pieno una precedenza, ha danneggiato un altro veicolo causandogli ingenti danni.
Il ragazzo si è poi dato alla fuga, venendo rintracciato dopo meno di un'ora dalla Polizia Locale che, con il modello e il colore dell'auto forniti dalla controparte, ha verificato tutti i transiti delle telecamere e dei lettori targhe presenti sul territorio.
Gli agenti hanno suonato a casa del giovane e verificato i danni riportati dall'autovettura compatibili con quelli della dinamica del sinistro.
Il ragazzo non ha potuto che ammettere la propria colpa, per grande sollievo della controparte che vedrà risarcito il suo danno.

Leggi tutto
22
Dic
2017
Ritratto di Massimiliano Magli

Sulla Bonfadina il Pd accusa

"Nessun recupero urbanistico"

Caro Direttore,
                a nome dei gruppi consigliari "PD Rovato" e "Rovato Civica" interveniamo sul tema Bonfadina.
Alla faccia del "recupero ad uso naturalistico ricreativo da concordarsi con l'amministrazione comunale" previsto dal Piano Cave Provinciale il bacino estrattivo della cava Bonfadina torna ad essere interessato da due richieste da parte del privato:
1) Lo spostamento di impianti di betonaggio e trattamento inerti da un bacino di Castegnato nel lotto a ridosso della frazione di Lodetto
2) L'insediamento di un imponente impianto di trattamento rifiuti su un lotto in territorio di Cazzago S.M.
Serio il rischio che il privato chieda anche importanti volumetrie estrattive nel redigendo nuovo piano cave. 

Leggi tutto
18
Lug
2017
Ritratto di Massimiliano Magli

La cittadinanza ai figli di immigrati?

L'Acli dice sì, noi non siamo d'accordo con un Governo che disprezza in primis controlli e italiani

Caro Direttore,

Leggi tutto
23
Feb
2017
Ritratto di Massimiliano Magli

Immigrati: Il sindaco tuona contro il prefetto

La lettera aperta di Belotti

Egregio Direttore,

  le invio la lettera aperta che ho scritto al Prefetto Dott. Valerio Valente,

Leggi tutto
11
Lug
2016
Ritratto di mavi

Roadhouse Restaurant

Il tuo ristorante di qualità

Il Roadhouse Restaurant all’uscita del casello di Rovato è un ristorante dove puoi condividere momenti di allegria con la famiglia e con gli amici, gustando delle ottime specialità di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.). L’ambiente è accogliente, molto curato nel dettaglio con una personalità ben definita, unica.

Leggi tutto
23
Mag
2016
Ritratto di Massimiliano Magli

Porte Franche bis? Picche di Rovato

Il Comune dice "no" a Moretti & Co.: espansione devastante

Pubblichiamo il documento formale di condanna

Atto di indirizzo politico in merito al progetto di “ampliamento” del complesso commerciale Porte Franche in Erbusco (Brescia).
Il Consiglio Comunale
Premesso che:
 risulta depositata presso gli uffici del Comune di Erbusco una istanza a nome della Società Moretti S.p.A., tesa alla realizzazione di una nuova struttura di circa 40.000 mq di S.l.p. prevista sulla collinetta a ridosso della Via per Rovato (lato Nord fronte Centro Commerciale le Porte Franche) per una quota di oltre 10.000 mq a destinazione commerciale;
 Che tale realizzazione viene giustificata dalla Società Moretti S.p.A. come indispensabile per l’ammodernamento e l’attualizzazione del Centro Commerciale Porte Franche, che altrimenti andrebbe incontro ad un lento ma inesorabile declino, con conseguenze economiche ed occupazionali deleterie;

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - Rovato