Tennis

07
Set
2019
Ritratto di Massimiliano Magli

Sul Garda trionfa il Mediterraneo

il siciliano Potenza vince sul ceco Martin

Percorso trionfale al torneo di Limone del Garda per Luca Potenza, 19 anni, che ha inanellato una serie di ininterrotta di successi, fino alla finalissima vinta con il ceco Jurececek Martin, 38 anni (Tc Lipsia).
6-1 7-6 il risultato finale che conferma il predominio del giovanissimo tennista siciliano.

(VIDEO)

Guarda il videoLeggi tutto
06
Apr
2015
Ritratto di Redazione

Il tennista più vecchio del mondo? E' di Palazzolo

Campione iridato, Sala va per i 90 anni, senza un rene e mezzo polmone

Il tennista Angelo Sala è sicuramente un'icona dello sport non solo palazzolese, ma a livello mondiale, perché con le sue quasi 89 primavere sulle spalle (le farà a dicembre) sta sbaragliando tutti.
Ormai è arrivato a un punto tale che per continuare a giocare deve, per mancanza di rivali coetanei, giocare più volte contro atleti più giovani di lui.
A vederlo, non gli dai gli anni che ha, se poi lo vedi giocare ci credi ancora meno ai suoi quasi 90 anni.
Ha iniziato nel 2001 giocando quasi per caso, solo per divertimento e così e arrivato al 2015 con un titolo mondiale che dura da 193 settimane, mentre quello nel doppio dura da 146.

Leggi tutto
28
Set
2014
Ritratto di Redazione

Vavassori, l'Accademia inanella un anno record

Vavassori negli Stati Uniti per firmare con Van Der Meer

Un traguardo d'eccellenza per l'Accademia Tennis di Renato Vavassori. Dopo aver inanellato i più alti riconoscimenti della Federazione Tennis, accogliendo sia il Centro tecnico nazionale periferico sia il Centro periferico di allenamento, l'Accademia, l'accademia di piazzale Kennedy ha concluso un accordo di collaborazione con l'Accademia Van Der Meer Tennis.

Leggi tutto
17
Giu
2014
Ritratto di Redazione

L'assessore ha il polso giusto

Ghidotti vince in coppia il trofeo Airc

Sabato 14 giugno presso il Circolo Tennis Palazzolo si sono svolte le finali del 15° circuito inter sociale 2014 di doppio misto a favore dell’Airc. Quella di Palazzolo era la seconda delle 9 tappe previste.
16 le coppie iscritte, 2 settimane di incontri e 22 partite disputate tra tabellone principale e tabellone di consolazione.
Nel tabellone principale tra le coppie di finalisti Italo Terzi/Denise Palazzi e Marco Ghidotti/Anita Masneri ha avuto la meglio sul filo di lana la coppia Ghidotti/Masneri con il risultato di 6/4 7/6 (11/9) dopo un’appassionante partita.
Terze classificate le coppie Faletti/Justina e Marcandelli/Gozzini.
Nel tabellone di consolazione l’hanno spuntata Donadini/Peroni contro Grande/Kauur. 
Agli incontri hanno partecipato numerosi appassionati ed alle premiazioni finali hanno presenziato il presidente del Circolo Luca Ambrosetti e la responsabile del circuito AIRC Carla Bergamini

Leggi tutto
05
Mar
2014
Ritratto di Redazione

All'Accademia Vavassori i campionati italiani su sedia a rotelle

I migliori tennisti del Paese a Palazzolo

Tornano all'Accademia Tennis Vavassori i Campionati Italiani indoor su sedia a rotelle della Federazione Italiana Tennis.
Proprio la Fit ha infatti assegnato anche quest'anno all'Accademia di accogliere il prestigioso torneo che raduna i migliori atleti del panorama nazionale. La disabilità come trampolino motivazionale per fare cose che, forse, senza un incidente o una menomazione non si sarebbero mai fatte. Così ci piace vedere questa straordinaria occasione di sport nella nostra città, che è stata patrocinata anche da Regione Lombardia e Rotary Franciacorta Oglio (il testimonial è il dottor Alberto Betti del Rotary).
Si andrà in campo il 22 e il 23 marzo.
Ingresso gratuito. 

Leggi tutto
21
Lug
2013
Ritratto di Redazione

Successo del Torneo veterani

E la 24 ore di tennis si conferma una classica eccezionale
Da sinistra Vavassori, Alghisi, l'assessore Ghidotti, Cerea, Stanga, Barbò e Terzi

Iniziato il 6 luglio e terminato domenica 14 luglio 2013, il torneo ha visto 9 giorni di incontri intensi e spettacolari suddivisi in 6 tabelloni maschili (over 45-50-55-60-65 e 70) e un tabellone femminile (dai  40 ai 60 anni).
9 le coppie del doppio maschile.
In tutto 80 partecipanti di alto valore tecnico provenienti da varie città come Verona, Vicenza, Varese, Mantova, Cremona, Bergamo, Milano e Brescia.
Da segnalare l’ottimo risultato ottenuto dal palazzolese Italo Terzi vincitore su D’Ascola nel singolare over 70 e vincitore nel doppio (+130) con il compagno con Barbieri Leonardo a pari merito con la coppia Del Carro-Valota.
Gli altri vincitori:Over 45 Erati, Over 50 Vallonia, Over 55 Ferrara, Over 60 Ghirardi, Over 65 Cerea, Torneo Femminile Palazzi, Doppio maschile +110: Civera-Moroni.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Tennis