Alpini: si rinnova il consiglio direttivo

Angelo Belleri riconfermato capogruppo, Mario Cellini premiato
Ritratto di mavi

Il Gruppo di Gussago dell’Associazione Nazionale Alpini lo scorso febbraio ha rinnovato il proprio Consiglio Direttivo che rimarrà in carica tre anni. Quello che è stato stabilito nei giorni scorsi, quindi sarà il direttivo che resterà in carica fino al 2019.
La massima carica del gruppo è stata riassegnata proprio al capogruppo uscente, Angelo Belleri che al termine di questo mandato avrà raggiunto i 30 anni da capogruppo. Gian Battista Torcoli è stato invece designato come vice ed affiancherà quindi Belleri nella “guida” del Gruppo gussaghese.
L’assembleaè stata anche un’ottima occasione per il conferimento di un importante riconoscimento.
Infatti, nel corso della definizione del direttivo, il consigliere Belleri ha premiato Mario Cellini, artigliere e alpino del Gruppo Vestone, per l’attività svolta nel servizio di protezione civile.
Cellini, che con i suoi 80 anni ha raggiunto il limite di età per operare nella protezione civile, ha prestato servizio per ben tredici anni, intervenendo per portare aiuto in situazioni di difficoltà e in catastrofi.
Ricordiamo tra gli eventi più tristemente noti, i terremoti dell’Aquila, Mantova, Ferrara e Salò e l’alluvione alle Cinque Terre.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti