Doremi Fest sbarca a Orzinuovi

Il 26 maggio e il 2 giugno all'House Dal Baffo
Ritratto di Massimiliano Magli

Il “Doremi Fest” nasce dall’esigenza di rendere sempre più protagonista la persona, il singolo elemento che, forte dei vari reality televisivi, si sente all’altezza di poter gareggiare e di poter vincere, magari di fronte ad un pubblico giudicante.
L’ebbrezza del partecipare non conosce sesso, età e classe sociale.
Studiato per essere spalmato in tre serate, prevede due semifinali ed una finale: le semifinali serviranno per scremare i cantanti che poi si affronteranno nella serata conclusiva.
Il “Doremi Fest” è l’unico festival canoro nazionale che dura un anno intero, forte delle sue 11 tappe tra Veneto (Rovigo, Padova, Venezia), Emilia Romagna (Ferrara)e da maggio, anche Lombardia!
I concorrenti saranno 20, suddivisi in 10 per semifinale. Passeranno alla finale in 12, ovvero 6 per tranche.
La giuria sarà composta da 3 elementi per semifinale, mai uguali.
I primi 3 classificati riceveranno una targa ricordo, una targa-riconoscimento a chi avrà più seguito (la targa Fans Club) ed una targa assegnata della stampa presente. Ad un solo concorrente, la direzione del locale offrirà una cena per due!
Al 1° classificato la possibilità di incidere un proprio cd, presso “Ananas Studio Ferrara” della Settetre Music, nuovissima etichetta discografica a livello nazionale: quindi un vero e proprio provino!
I primi tre classificati ed il vincitore della targa fans club, parteciperanno di diritto alle semifinali interprovinciali che si svolgeranno negli ultimi due week-end di luglio c/o Villa Frassino di Villadose (Rovigo).
Essendo 9 le tappe, saranno 36 i concorrenti a tentare di passare alla finalissima di Rovigo il 8 settembre 2018 in Piazza Vittorio Emanuele, ma solo in 12 ad arrivarvi.
In palio l’incisione di 4 canzoni inedite da lanciare per mezzo delle maggiori app musicali conosciute, nel mondo della musica.
E con un po’ di fortuna.
I concorrenti che parteciperanno alla prima tappa lombarda, individuata nella location del “House dal Baffo” di Orzinuovi, arrivano da Brescia e da Bergamo, città e provincia, e canteranno un po’ di tutto: da canzoni reggeton al cantautorato italiano doc.
La prima semifinale si è svolta sabato 19 maggio, la seconda è in programma per sabato 26 maggio mentre la finalissima sabato 2 giugno, con 12 concorrenti ed una giuria di tutto rispetto!
House dal Baffo via Berlinguer Orzinuovi.
Info e prenotazioni 338.9537852.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti