Il perché della chiusura della biblioteca

Ritratto di Redazione

Egregio direttore
Leggo con rammarico l’articolo ”Biblioteca in ferie” apparso sul  numero di agosto di Under Brescia, relativo al comune di Torbole Casaglia. Mi dispiace constatare che chi ha scritto l’articolo non si è premurato di informarsi del perché di un cosi lungo periodo di chiusura Sarebbe bastato leggere la motivazione sul sito istituzionale del comune. Non condivido quindi il giudizio negativo espresso dal vs giornalista che probabilmente si è fermato alle prime due righe dei comunicati.
La chiusura ( anticipata per tempo agli utenti ) è dovuta ad una radicale ristrutturazione  e ammodernamento dei vecchi locali, che da tempo i nostri utenti, in particolare ragazzi e giovani, ci chiedevano di realizzare. Per non intralciare la programmazione e le  attività didattiche già concordate  in collaborazione con tutte le scuole locali , si è scelto appositamente il periodo nel quale le richieste del servizi sono solitamente molto ridotte. 
La riqualificazione  ha portato ad un ampliamento della biblioteca di circa 10 0 mq portando la superficie attuale a 240 mq utilizzabili – E’ stato ricavato uno spazio bimbi più ampio e un’area dedicata allo studio. Rifatto completamente l’impianto di illuminazione  adeguandolo alle esigenze e climatizzato i locali.
Per quanto riguarda i volontari, che ringrazio pubblicamente, già da molti anni si interessano delle aperture straordinarie e domenicale della nostra  biblioteca.
Posso tranquillamente dire che in questo caso “il gioco valeva la candela”
Nel ringraziarla della collaborazione, le auguro buon lavoro e auspico di poter leggere in uno dei prossimi numeri del giornale dell’ammodernamento  della biblioteca di Torbole Casaglia

Dario Giannini
Sindaco di Torbole Casaglia

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti