Il GSA Chiari conquista tre ori e un bronzo

Dal 21 al 24 ottobre si sono svolti a Milano, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, i Campionati Italiani Under e Juniores.
Il GSA Chiari si è presentato al prestigioso appuntamento con 11 atleti guidati dagli allenatori Giorgio Gozzini e Chiara Passeri. Dopo quattro giorni di gare intense e impegnative il risultato ottenuto è stato molto soddisfacente: il club clarense ha conquistato 3 ori e un bronzo.
Alessandro Gozzini è stato il protagonista della manifestazione nella categoria Juniores conquistando tutti i 3 titoli in palio. Nella mattinata di domenica il primo oro arriva nel doppio misto dove, in coppia con la bolzanina Yasmine Hamza, vince in due set (21-15 21-7) sul duo del Malles De March/Zhou. Poco dopo nel singolare maschile, dopo aver battuto, il giorno prima in semifinale l’avversario storico e compagno di nazionale Luca Zhou in un match di altissimo livello tecnico conclusosi al terzo set (17-21 21-13 21-18), vince facilmente la finale contro l’altoatesino Mathias Frank in due set per 21-2 21-7. Il terzo titolo viene conquistato nel doppio maschile insieme a Luca Zhou (ASV Malles) battendo la coppia composta da Bianchi (Genova BC) e da Manfrinetti (Acqui Badminton) in due set con il punteggio di 21-13 21-15. L’altro risultato di prestigio arriva nella categoria under 17 per merito della coppia formata da Martina Beccari e da Lucrezia Chittò che nel doppio femminile, in semifinale, vengono battute solo al terzo set dalle vincitrici del torneo, il duo Hohennegger/Rauner (ASV Malles) per 18-21 21-19 14-21.
Buone le prestazioni degli altri giovani del GSA presenti. Da segnalare i quarti di finale raggiunti dai doppi maschili under 15 con Daniele Segato e Davide Asta, dal doppio femminile under 15 composto da Anna Pezzoni e Lara Torresi e dal doppio femminile juniores formato da Giulia Coradazzi e Silvia Santi.