Il primo matrimonio dell’anno a Roccafranca

Tutti con mascherina davanti al sindaco per il fatidico sì
Ritratto di roberto parolari

Che queste prime settimane del 2020, per ovvie ragioni, siano state di “vita sospesa” lo mostrano le tante consuetudini che ora pian piano stiamo iniziando a ritrovare. Tra di esse anche la celebrazione di un matrimonio. 
Sabato 23 maggio a Roccafranca il sindaco Marco Franzelli ha unito in matrimonio Marco Tomasoni e Ramona Pastore. Si tratta del primo matrimonio civile celebrato in paese in epoca Covid e il primo in questo 2020, oltre che il primo che viene ospitato dalla nuova sala consiliare che è stata ricavata con la ristrutturazione dell’ex asilo. 


«È il primo matrimonio celebrato nella nuova sala consiliare, che era stata ristrutturata quando ero assessore e vicesindaco, ma non era mai stata utilizzata - ha ricordato il sindaco Franzelli -. Ho subito voluto allestire la sala per i ragazzi che si sposano con matrimonio civile. La struttura ha una forte tradizione per il nostro territorio: era stata utilizzata dal podestà, come si vede dalla targa e dagli affreschi, è stata sede dell’asilo di Roccafranca e delle suore e ha una grande importanza storica per la nostra comunità».
 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (2 votes)