Kalua, ultimo atto

Foto di addio di alcuni nostalgici
Ritratto di mavi

Foto di addio alla discoteca Kalua di Orzinuovi. E' accaduto nei giorni scorsi su iniziativa del gruppo Facebook «I vecchi amici del Kalua» guidato da Ivan Menni di Ludriano.
In tutto una trentina di fans che hanno raggiunto la provinciale 235 per l'ultimo saluto al tempio del divertimento che chiuse i battenti ai primi anni Duemila, dove alcune gestioni sotto altro nome.
Per il Dancing El Kalua sono infatti iniziate le operazioni di demolizione e smantellamento con profonda delusione di chi fino all'ultimo sperava in una sua rinascita.
Alla cinta della ex discoteca un lenzuolo bianco, un cuore rosso e la scritta «Grazie di tutto», come a un vecchio amico che ha accompagnato tante generazioni nella loro giovinezza.
«Del Kalua sappiamo che sarà impossibile riavere un clone – ha detto Menni – ed è per questo che abbiamo colto gli ultimi attimi di vita di questo edificio, così da immortalare i nostri sorrisi a vent'anni di distanza dalle nostre frequentazioni. L'idea era stata lanciata da Claudio Amigoni, nostro amico, e non ho perso un attimo a promuoverla sul gruppo, promuovendo il flash mob. E' stato un momento toccante ma anche gioioso perché ci ha dato la possibilità di rivedere vecchi amici».

Vota l'articolo: 
Average: 5 (3 votes)