La Provincia ricorda l'imprenditore Alberto Bonetti

Il presidente Moraschini ha consegnato una targa alla famiglia
Ritratto di roberto parolari

Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo Broletto a Brescia, sono stati ricevuti i familiari di Alberto Bonetti per un omaggio all’imprenditore di Rudiano, recentemente scomparso, all’età di 92 anni. 
Il presidente della Provincia Emanuele Moraschini, insieme al consigliere regionale Claudia Carzeri, ha incontrato figli e nipoti di Alberto Bonetti che hanno preso le redini del gruppo Bonetti, da 100 anni leader mondiale nel settore della produzione di bottoni, macchine e materiali per produrre bottoni. 
«Quella di Alberto Bonetti – ha ricordato il presidente Moraschini - è stata una figura che attraverso il coraggio, la dedizione e la capacità di innovazione, ha fatto conoscere al mondo l’operosità bresciana». Anche il consigliere Carzeri ha evidenziato «l’abilità nell’essere sempre al passo coi tempi, coinvolgendo la famiglia nella sua avventura imprenditoriale». 
Il gruppo di Rudiano ha preso le mosse, nel 1924, dall’azienda fondata dal cavalier Francesco Bonetti, padre di Alberto. Al termine dell’incontro, il presidente Moraschini, quale segno di gratitudine da parte della Provincia di Brescia, ha consegnato ai familiari una targa a ricordo dell’uomo e imprenditore, che nel corso di tutta la sua vita ha incarnato alla perfezione la brescianità, lasciando in eredità un esempio di genialità e lungimiranza. 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (3 votes)