Urago d'Oglio: un successo la 46a edizione della «Of e salam ai morcc en camp»

Stamattina a Urago d'Oglio si è corsa la 46a edizione della manifestazione «Of e salam ai morcc en camp», una podistica avisina con giostre e possibilità di picnic nella località Morti in campo.
Organizzata dalla locale sezione Avis, la manifestazione è un «cult» per la comunità e nella giornata di Pasquetta attrae centinaia di partecipanti ogni anno. Questa mattina, secondo i calcoli degli organizzatori, sono stati almeno 800 i partecipanti che hanno preso il via dal punto tradizionalmente deputato per la partenza, il centro sportivo a due passi dalla chiesetta degli uraghesi, quella dei «morti in campo», ovvero i soldati seppelliti qui nel 1701 per la guerra di successione spagnola.
La manifestazione promossa dall'Avis consiste in una corsa non competitiva (ma è anche ammessa la camminata per chi non ha velleità) su tre percorsi diversi, adatti a grandi e piccini: 3,5 chilometri aperti ai bambini delle elementari, 6,5 chilometri per i ragazzi delle medie e i 13 chilometri, il percorso più lungo, riservato agli adulti.
Ecco i vari vincitori di questa 46a edizione di «Of e salam ai morcc en camp»
RAGAZZI
3,5 km assoluti ragazzi
Davide Pasquinelli
Pietro Gallina
Alessandro Plebani
3,5 km assoluti ragazze
Giada Maiulo
Caterina Lombardi
Giada Baresi
3,5 km Locali ragazzi
Matteo Serena
Sebastiano Bosio
Gioele Abbiati
3,5 km Locali ragazze
Andrea Abbiati
Anastasia Grassini
Greta Baresi
6,5 km assoluto ragazzi
Federico Lombardi
Nicolò Ribolla
Pietro Domi
6,5 km assoluto ragazze
Sara Marella
Lucia Sabadini
Emma Barbisoni
6,5 km locali ragazzi
Alessandro Pagani
Andrea Libretti
Lorenzo Vezzoli
6,5 km locali ragazze
Martina Podavitte
Sofia Gallina
Bianca Bosio
ADULTI
13 km assoluti uomini
Daniele Stefanina
Danilo Peli
Roberto Sopini
13 km assoluti donne
Cristina Cotelli
Natalia Brignoli
Claudia Goffi
13 km locali uomini
Nasim Amsellek
Claudio Baruffi
Samuele Brignoli
13 km locali donne
Giovanna Zotti
Rebecca Brignoli
Veronica Allegrini
Gruppi
El sueño de la niña (209 iscritti)
Oratorio Urago (159 iscritti)
Aido Rudiano (19 iscritti)