Missione compiuta per l’Asd Pallamano

L’anno prossimo sarà in Serie A Silver
Ritratto di giulia

Obiettivo raggiunto per l’ASD Pallamano Palazzolo: l’anno prossimo la formazione della società guidata dal presidente Ermanno Gussarini e del responsabile Riccardo Riccardi, allenatore della prima squadra giocherà nella Serie A Silver. 
Si tratta di un traguardo importantissimo per la società palazzolese che quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 10 anni di attività: fu fondata nel 2015 tra lo scetticismo generale e, dopo aver superato diversi ostacoli e i difficili anni della pandemia, oggi rappresenta un fiore all’occhiello con la prima squadra che partecipa ad un campionato nazionale e un settore giovanile in continua crescita, oltre alle formazioni maschili ora è presente anche l’U14 femminile, grazie anche a tanti progetti con gli istituti scolastici cittadini per far conoscere il gioco della pallamano ai giovani e avvicinare nuovi atleti a questo sport.
Dopo l’ottimo campionato scorso, in cui aveva conquistato una salvezza tranquilla nel campionato nazionale di Serie A Bronze, l’ASD Pallamano Palazzolo, con la ristrutturazione dei campionati prevista dalla Federazione che entrerà in vigore dalla prossima stagione. si era data come obiettivo di questa annata entrare nelle prime cinque posizioni. Un risultato che garantiva la promozione in Serie A Silver.
Un risultato che i ragazzi allenati da Riccardo Riccardi hanno raggiunto sabato 12 aprile nella penultima gara di campionato battendo a Palazzolo il San Vito Marano. Così la società ha celebrato il traguardo raggiunto sulla sua pagina facebook: «Sabato sera emozionante in casa Palazzolo: siamo in Silver! 
Circondati dal nostro meraviglioso pubblico, che non ha fatto mancare il suo sostegno neanche un minuto, i nostri ragazzi hanno portato a casa un risultato storico per la società e non potremmo essere più fieri di loro. 
A una giornata dalla fine del campionato siamo salvi e l’anno prossimo faremo parte del campionato di serie A Silver».
La formazione palazzolese ha terminato poi il campionato a Ferrara con una sconfitta indolore chiudendo il campionato in quarta posizione con 18 punti. 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)