Radio Montorfano, antenne a pagamento

Il Comune riscuoterà un canone
Ritratto di Redazione

Il Comune di Rovato comunica di avere modificato, tramite delibera di giunta, la convenzione relativa all’antenna sul monte Orfano di proprietà di Radio Montorfano s.r.l., ponendo così fine ad una diatriba che durava ormai dal 2007.
L’input alla modifica della convenzione è stata data dal privato il quale 19 febbraio 2013 con lettera formale ha chiesto all’amministrazione comunale di rivedere il contratto in modo da permettere alla società un rientro dell’investimento e consentire all’amministrazione comunale un’entrata economica certa.

 

Il Comune di Rovato comunica di avere modificato, tramite delibera di giunta, la convenzione relativa all’antenna sul monte Orfano di proprietà di Radio Montorfano s.r.l., ponendo così fine ad una diatriba che durava ormai dal 2007.L’input alla modifica della convenzione è stata data dal privato il quale 19 febbraio 2013 con lettera formale ha chiesto all’amministrazione comunale di rivedere il contratto in modo da permettere alla società un rientro dell’investimento e consentire all’amministrazione comunale un’entrata economica certa.
Per il momento infatti Radio Montorfano non stava pagando alcun canone di locazione in quanto l’accordo originario, siglato con la precedente amministrazione comunale prevedeva l’inizio del pagamento solo con l’inizio delle trasmissioni da parte di Radio Montorfano; ad oggi però il privato non ha ancora ricevuto l’autorizzazione ministeriale a trasmettere.
Il Comune di Rovato ha accettato la proposta della radio. Il canone stabilito è di 4.600 euro all’anno oltre iva in rate semestrali anticipate pari alla metà (prima era previsto un pagamento di 3.600 euro iva esclusa) e verrà versato da subito, dalla sottoscrizione della convenzione.
L’antenna installata sul monte Orfano continuerà a emettere una serie di frequenze di pubblica utilità. È per esempio in uso alla polizia locale e al gruppo comunale di Protezione Civile.

Giannino Penna

L'articolo completo è su

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti