Chiari. Lo Shotokan brilla ai giochi di primavera

Ritratto di giulia

Nuova trasferta per lo Shotokan Karate Chiari che ha raggiunto Castellanza, nella provincia di Varese, per la 27° edizione dei Giochi Primavera, una gara nazionale di Karate Shotokan con una combinata di Kata e Kumite, riservata ai bambini dai 7 ai 14 anni dalla cintura bianca alla nera. 
Il pullman organizzato per questo evento è partito la mattina di sabato 10 maggio con i 32 partecipanti, gli allenatori e genitori: tra i sedili tanto entusiasmo e tante aspettative per una manifestazione che in questi anni ha regalato molti successi per gli atleti del dojo clarense. 
Alla gara erano presenti 20 società con più di 400 partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, tra cui anche la Sardegna. 
La competizione è iniziata nel primo pomeriggio di sabato 10 maggio con i più piccoli, la fascia A, dove la coppia Alex Istratii e Jannat Aboulfath si è classificata al primo posto. Terza piazza invece per Chanel Farruku e Claudia Shehi, la loro squadra ha ottenuto anche il primato di categoria con la medaglia d'oro.