Situazione surreale per i militari in un autentico limbo
Caro Direttore,
in Data 14 ottobre questo Sindacato Militare scriveva al Ministro della Difesa ed agli Stati Maggiori di Difesa ed Esercito apposita nota con la quale si chiedeva di non intraprendere o cessare ogni provvedimento amministrativo che arrecasse pregiudizio ai militari che legittimamente sceglievano di non procedere alla vaccinazione.
L'Amministrazione ha scelto di procedere alla sospensione del personale militare e in data 14 Febbraio il Tar del Lazio sospende la sospensione predisposta dall'amministrazione ipotizzando un invio alla Corte Costituzionale del L'art. 2 del Decreto-Legge 26 novembre 2021, n. 172, nella parte in cui prevede l'obbligo al vaccino.
Il 16 Marzo 2022 vi sarà la trattazione del ricorso e si vedrà se il TAR accoglierà o meno le ragioni dei 26 militari che hanno promosso ricorso.
Capolavoro alle Olimpiadi dopo i 100 oro di Jacobs
Siamo i figli del vento.
Una lezione al mondo ma in primis al nostro vergognoso gruppo di razzistelli che ha distrutto per anni un paese.
Da questa Italia può nascere solo altra immensità!
Patta, Jacobs, Desalu, Tortu hanno realizzato un capolavoro.
Il referendum è stato un successo... caro militante Pd che ti attacchi al 40% (solo?) della Lombardia, salvo poi dimenticarti che in Veneto il voto è addirittura arrivato al 60%. Una risposta precisa per l'altissima espressione di votanti lombardi su chi ha votato... i lombardi sono devastati dalle tasse?
Assolutamente sì, ma non è questo il punto: i lombardi come gran parte del nord, sono devastati dalla politica che non riconosce nei fatti il fiume di denaro che viene dal nord e non torna in sanità, scuola, ricerca e sostegno a chi è imprenditore come te. Non torna a malati di Alzheimer che devono pagare 3 mila euro al mese per una struttura protetta. Non torna ai disabili che non hanno strutture sufficienti per vivere una vita dignitosa. Non torna ai bambini oncologici che non hanno hospice a sufficienza.
Lasciamo per una volta la politica delle opportunità come dici tu: ossia votare a 5 mesi dal voto nazionale...
Il «Ragtime Caffè» di Manerbio accoglie due incontri tematici su tematiche di interesse sociale. Giovedì 7 aprile ore 20,30, "La dipendenza dal gioco" a cura della dottoressa Greta Savio, psicoterapeuta, intervistata da Diego Baruffi.
Moderatore Diego Baruffi anche il 14 aprile, alle 20.30, «Storia e curiosità sulle banconote false», con Michele Monteverdi. Baruffi coordinerà anche l'incontro del 21 aprile quando interverrà nuovamente la psicoterapeuta Greta Savio per parlare della dipendenza delle sostanze stupefacenti.
Se gli italiani non penseranno a promuovere una politica estera di vera pace nei confronti degli altri popoli e se non cominceranno a rifiutare il buonismo dell'accoglienza per la comodità di non intraprendere azioni di pace e di democrazia negli altri paesi, ci attenderà la fine di una civiltà...
Non sappiamo cosa stia «pagando» la Francia, ma so per certo che, in Francia per l'ennesima trasferta d'oltralpe che ho fatto, si facevano belli di aver aperto a qualche migliaio di profughi (noi che ne abbiamo accolti a decine di migliaia) per poi far partire i bombardieri in Siria esattamente 24 ore dopo... Non scrivo questo perché rivendicato da Isis dopo gli attentati di Parigi, ma perché questa stessa cosa la scrissi tre mesi fa.
Breakfast Club Italia. Lo scopriamo ora: esiste un club per le colazioni. Esiste ed è talmente importante che organizza convegni dedicati alla sana colazione su richiesta della Camera dei Deputati. Non credo nella forza del terrorismo. Anzi la detesto. Ma chi ci governa sta facendo terrorismo. E' da tempo così. Lo Stato "uccide" cittadini giorno dopo giorno: non usa la pistola, il che è peggio. Usa convegni sulle colazioni.
Leggete il Pdf in allegato.
Ecco come debutta il sito di questi strani soggetti che lavorano con la Camera dei Deputati: "Benvenuti nel sito del Breakfast Club Italia! Siamo nati per approfondire il tema della prima colazione e di tutto quello che le gira intorno" (www.breakfastclubitalia.it).
E' accaduto a Lucca. Dopo aver trovato la moglie con l'amante a letto, ha finito per rincorrere l'uomo per tutta la città. Finché l'amante non si è rifugiato in un bar del centro e ha chiamato la Polizia per essere soccorso.
Scena da film: l'uomo era in mutande e in fuga per il centro storico. Lui impiegato 49 enne rincorso dal marito di 36 anni. E chi l'ha detto che gli amanti migliori sono sempre più giovani...
E nella Provincia di Brescia? Quanti casi, magari non esattamente come questo, avvengono ogni mese? E quanti, invece, solo in sospetto di tradimento si concludono con un vero dramma?
Le lucciole si sono appena posate sull'erba.
I miei bimbi dormono.
Le civette cantano stridule sull'anima della notte.
Respiro e sento il mio cuore per la prima volta come non mai.
Arrivano i gendarmi e posano le armi.
Ti raccontano a fatica delle loro emozioni. La divisa è un peso insormontabile.
Scendono al «tu», poi risalgono al «lei».
E' un attimo e ripartono.
Le lucciole si sono spente. Ora riaccese.
L'aia è un prato di emozioni che dividono il sonno dei bimbi da quello dell'orto.
Pomodori come bambini.
Lascio le ciabatte, sento il mio corpo.
Dai piedi alla testa il passo è breve e ti accorgi come i pensieri finiscano miseri sotto il peso del cielo magnificamente nero e stellato.
Spengo la tv della mente, accarezzo la barba dei pomodori... Ancora e ancora.
Il profumo è immenso.
La notte qui non finisce mai.
Caro Direttore, ho un problema. Lavoro per conto mio: ho la partita IVA. Nel 2012, è arrivato, finalmente, lavoro in abbondanza. Io lavoro esclusivamente per aziende: tutto viene fatturato. Alle correnti tariffe di mercato ho prodotto un reddito lordo di circa 50.000 euro. Per me, abituato come ero abituato, non è male. Il commercialista mi ha appena comunicato quanto dovrò versare da qui a novembre, tra saldo e anticipo: 22.900 euro tra imposte e contributi previdenziali. Questo dopo che, sul fatturato, è già stato versato il 20% di ritenuta d’acconto: che fanno altri 12.000: 34.900. In percentuale sul lordo, fa 69,8%. Per mettere insieme 50.000 euro ho lavorato sabati, domeniche, alcune notti, ho fatto trasferte paurose. Lo stato, per mantenere vizi e stravizi dei vari Trota, Batman, Formigoni e Minetti, se ne porta via più di due terzi. Per inciso: non potrò pagare, ovviamente.