Ghedi: il 18 maggio torna la Camminata del Cuore

Maggio, per consolidata tradizione, propone numerosi e interessanti appuntamenti dedicati al podismo. Tra questi merita di essere ricordata una manifestazione che si distingue per uno spirito davvero particolare. Si tratta della “Camminata del cuore”, che domenica 18 maggio a Ghedi vivrà la sua quarta edizione, segnalandosi come una proposta non competitiva, ludico-motoria, rivolta con un occhio di riguardo a tutta la famiglia (comprendendo pure gli amici a quattro zampe).
Una delle prerogative dell’iniziativa organizzata dalla Ginnastica Artistica Ghedi (che in questo caso dedica entusiasmo e passione ad un’altra disciplina), con la collaborazione dell’Aics e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ghedese, riguarda lo specifico obiettivo che si propone, dato che l’intero ricavato sarà devoluto alle persone con patologie oncologiche mammarie e ai loro famigliari attraverso la Fondazione Abrami presso l’Ospedale di Manerbio.
Un intento benemerito, in vista del quale è molto importante che alla “Camminata” si iscriva il maggior numero di persone, così da poter raccogliere una somma in grado di offrire un valido contributo al progetto che si vuole sostenere. Anche per questo per tutti gli interessati sarà possibile iscriversi fino ad un quarto d’ora prima della partenza, che verrà data alle 9.30 dal parco del Centro Sportivo Olimpia a Ghedi.
Sempre in via Olimpia è fissato anche l’arrivo, dopo che i partecipanti avranno completato il percorso (interamente pianeggiante) di 7,5 km. L’Artistica Ghedi, con il preciso scopo di rendere la manifestazione alla porta di tutti, ha studiato pure un tragitto “facilitato” di 1,5 km. Nello stesso tempo, tenendo fede alla propria vocazione fondamentale per la ginnastica, a partire dalle 8.30 i tecnici della società del presidente Aldo Pipa accompagneranno i partecipanti ad una salutare seduta di risveglio muscolare. Se a tutte queste valide ragioni si aggiunge la speciale atmosfera che anno dopo anno caratterizza la “Camminata del cuore”, rendendola una divertente festa in amicizia per persone di tutte le età, è facile comprendere perché la mattina di domenica 18 maggio sarà senza dubbio tempo ben speso e una bella occasione da sfruttare!