S. Pancrazio ha il suo Centro Civico

C’è anche un ufficio della Locale
Ritratto di mavi

Finalmente S. Pancrazio ha un nuovo luogo di aggregazione sociale e d’incontro, con un presidio delle forze dell’ordine.
È stato inaugurato il mese scorso, giovedì 11 maggio alla vigilia del patrono della frazione palazzolese S. Pancrazio, il nuovo Centro Civico che permetterà agli abitanti della zona di essere più “vicini” all’Amministrazione Comunale. Il nuovo Centro Civico, che sorge all’angolo tra Piazza Indipendenza e via Trento, si trova all’interno di Palazzo Gloria, sede del Centro Anziani, ed è uno spazio polifunzionale di quasi centro metri quadrati che potrà essere adibito a sala civica, sala conferenze, sala per mostre, eventi e funzioni istituzionali in genere.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Zanni, l’assessore Cotelli, il parroco della frazione Don Fabio Marini e tanti pensionati. All’interno di Palazzo Gloria, oltre al Centro Civico, è ospitato anche un ufficio per la Polizia Locale a cui si potrà accedere per effettuare denunce, chiedere interventi e controlli sul territorio e proporre suggerimenti per migliorare la vivibilità della frazione.
Il sindaco, durante l’inaugurazione, ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare per far partire questo centro, che sarà una risorsa importante per la frazione di San Pancrazio.
La struttura sorge accanto al Centro diurno ed è concessa in comodato d’uso gratuito dall’Associazione Pensionati al Comune, che ha provveduto alla sua riqualificazione eseguendo opere edili, idrauliche, elettriche, di tinteggiatura, da serramentista.
Da sottolineare il lavoro svolto dagli stessi pensionati nell’opera di ristrutturazione dei locali.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti