Baghino, niente candidatura a sindaco

Ma appoggia la coalizione uscente in attesa di trovare una lista
Ritratto di Massimiliano Magli

Lara Baghino non sarà candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative di Chiari. Lo ha comunicato il 29 gennaio con una conferenza stampa al comando di Polizia Locale dove è attiva come membro dello staff del sindaco per la sicurezza. 
A sorpresa, Baghino ha infatti comunicato la sua intenzione di defilarsi da tale ipotesi, preferendo invece un endorsement nei confronti del futuro candidato a sindaco di centro-sinistra.
«Ho voluto convocare questa conferenza – ha spiegato – perché era per me importante comunicare all'attuale maggioranza il mio appoggio in vista della prossima campagna elettorale. Lavorerò perché possano crearsi i presupposti per una conferma dell'attuale coalizione».
Una scelta che arriva al termine di «una esperienza profondamente positiva, che mi ha visto imparare molto sul fronte delle politiche per la sicurezza. Ed è in tal senso che voglio indirizzare il mio impegno qualora dovesse essere confermata l'attuale maggioranza alle prossime elezioni. Non impongo ovviamente la mia figura, ma sarà il sindaco di turno a decidere in merito a miei eventuali incarichi».
50 anni, sposata e madre di due figlie, Lara Baghino è libero professionista come geometra e grande appassionata di materie forensi: ha concluso l'iter triennale di giurisprudenza e discuterà a breve u na tesi di criminologia.
Ha scansato anche qualsiasi ambizione ventilata dalla minoranza in merito a ruoli interni alla Polizia locale. «Non mi interessa, sono solo chiacchiere. Per passione personale ho intrapreso gli studi attuali».

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti