Chiari

06
Mag
2021
Ritratto di roberto parolari

La gru più alta d'Italia

Per il polo medie un cantiere senza precedenti

L'edilizia scolastica di Chiari compie un altro grande passo avanti e lo fa con l'avvio del cantiere per il polo delle secondarie, in via Roccafranca. 
Dopo il polo delle primarie di viale Mellini e viale Pedersoli, è infatti iniziato un suggestivo cantiere per la realizzazione della scuola media inferiore unica, che riunisce la Toscanini e la Morcelli. Sul plesso della Toscanini sono iniziati lavori colossali che hanno visto la demolizione di un ricordo per tanti studenti e atleti: è stata infatti demolita la storica palestra, sede di tante competizioni e iniziative sportive, dal basket alla pallamano, dal calcetto alle palestre di alpinismo con il Cai. 
Via un ricordo della comunità e avanti con un cantiere tra i più rari in Italia. La parte sud della città è infatti sormontata da una delle più grandi gru di edilizia civile della Penisola. 

Leggi tutto
04
Mag
2021
Ritratto di roberto parolari

Il Gsa Chiari chiude il campionato al sesto posto

Bel risultato per i clarensi che hanno presentato solo giocatori cresciuti nel loro vivaio

Il terzo concentramento del Campionato a squadre di serie A che si è giocato a Malles, in provincia di Bolzano.  nel primo weekend di maggio ha chiuso la fase regolare e ha determinato le 4 squadre che si giocheranno lo scudetto nei playoff di metà maggio e le 3 retrocessioni in serie B.
Il Gsa Chiari nel primo turno del sabato si è aggiudicato la sfida contro i siciliani del Castel di Judica con un netto 5 a 0. Tutti i match della sfida sono stati vinti senza perdere un set da un formazione composta da Chiara Passeri, che ha giocato il singolo femminile e il doppio femminile con     Lucia Aceti, da Alessandro Vertua e Matteo Massetti nel doppio maschile e da Alessandro Gozzini nel singolare maschile. Aceti e Massetti hanno concluso con il doppio misto.

Leggi tutto
03
Mag
2021
Ritratto di roberto parolari

“Questa sono io”: ecco il primo album di Greta Lamay

Da settembre disponibile su supporto fisico

Da settembre sarà disponibile su supporto fisico “Questa sono io”, il primo album della cantautrice Greta Lamay. Un album composto interamente da inediti, 9 per la precisione scritti e composti dalla stessa Greta, che tocca tanti stili e generi diversi, con l’obiettivo di permettere a chiunque di rispecchiarsi in esso raccontando di se stessa. Studio di registrazione e produttore non cambiano: è sempre Ezio Paloschi della Out Recording Studio ad occuparsi dell’arrangiamento e della produzione dei pezzi. 

Leggi tutto
23
Apr
2021
Ritratto di Massimiliano Magli

Chiari avrà il Crematorio

La Regione ha accolto la richiesta

Il crematorio di Chiari si farà. E' arrivata nelle scorse ore l'approvazione di Regione Lombardia alla candidatura del Comune che nei mesi scorsi aveva messo sul tavolo del Pirellone una serie di studi per l'attivazione dell'impianto a sud del cimitero di via Beata Vergine di Caravaggio, nel complesso cimiteriale. 
Il progetto è stato confermato per un numero di incinerazioni pari a 2.400.
Per quanto riguarda il Bresciano è stato previsto anche il potenziamento di Brescia che raggiunge le 5000 cremazioni annue. Dunque Chiari ha ottenuto una quota notevolissima, visto che ha la metà della potenzialità del capoluogo.

Leggi tutto
21
Apr
2021
Ritratto di roberto parolari

Chiari festeggia la Liberazione

Il 25 aprile in diretta sulla pagina facebook del Comune
di: 

A Chiari la resistenza è un libro. 
A fronte delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica anche quest’anno la città di Chiari festeggerà virtualmente l’anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.
Sarà possibile seguire la cerimonia di commemorazione del 76esimo anniversario della Liberazione dell’Italia con la deposizione della corona alla Lapide dei Caduti per la Libertà e il discorso del sindaco Massimo Vizzardi tramite la diretta Facebook sulla pagina del Comune di Chiari alle 11.
Alle 15 si parlerà di diritti fondamentali ai più piccoli. Sempre dalla pagina Facebook del comune verrá trasmesso un video per i bambini e i loro famiglie con la presentazione del libro “La Costituzione spiegata ai bambini” di Francesca Parmigiani e Dora Creminati dalla voce dell’autrice Francesca Parmigiani. 

Leggi tutto
15
Apr
2021
Ritratto di roberto parolari

Buon debutto per il GSA Chiari a Milano

Lo scorso weekend è iniziata la Serie A di Badminton

Sabato 10 e domenica 11 aprile si è svolto a Milano il primo concentramento del campionato di Serie A di Badminton a squadre. Il GSA Chiari, per il quarto anno consecutivo, si è presentato a questo importante appuntamento con una squadra pronta a confrontarsi con i migliori club italiani.

Leggi tutto
07
Apr
2021
Ritratto di roberto parolari

Addio al Geodetico di via Ss. Trinità

Al suo posto verrà costruito un moderno palazzetto a costo zero

Marcia trionfale sul fronte delle energie alternative per il Comune di Chiari. Dopo i maxi interventi sul polo delle primarie, quello in corso sul polo delle secondarie e quello promosso sul complesso museale di piazza Zanardelli (con benefici per milioni di euro), il Comune mette in campo anche l'intera trasformazione del pallone geodetico di via SS. Trinità, a attuale sede per i vaccini anti Covid – 19. Nei giorni scorsi è stato confermato un finanziamento per 600 mila euro a fondo perduto tra i contributi del Gse e di Regione Lombardia. Il Comune in pratica ci metterà le briciole, poche migliaia di euro.
Il progetto prevede la demolizione di un complesso ormai ampiamente superato, trasformandolo di fatto in un palasport secondario rispetto all'altro, costruito oltre 20 anni fa e adiacente al palazzetto principale.

Leggi tutto
29
Mar
2021
Ritratto di roberto parolari

Addio a suor Giovanna Rizzi

Per vent'anni ha educato i giovani clarensi

Si è spenta ieri, domenica 28 marzo, suor Giovanna Rizzi, ha educato generazioni di giovani clarensi. Una vita, la sua, dedicata agli altri sin da quando, aveva 14 anni, prese i voti con dispensa papale vista la giovane età.

Leggi tutto
11
Mar
2021
Ritratto di roberto parolari

Il Pd di Chiari appoggia Letta

Il documento firmato dal segretario Arrigotti

Il direttivo del circolo del Partito Democratico di Chiari ha chiesto a Enrico Letta di accettare la nomina a segretario nazionale del partito dopo le dimissioni improvvise di Nicola Zingaretti. L’appello è stato firmato dal segretario del circolo clarense Sergio Arrigotti.
(IMMAGINI)

Leggi tutto
08
Mar
2021
Ritratto di roberto parolari

Tesla firma con Brebemi

Attivati i Supercharger

Attivo dal 4 marzo, nelle stazioni di servizio Adda Nord e Adda Sud della A35 Brebemi-Aleatica, il Tesla Supercharger, che permette alle iconiche auto del brand californiano di ricaricarsi in circa 30 minuti grazie alle caratteristiche uniche di questa stazione di ricarica rapida. Con una potenza di picco di 250 kW, infatti, un Supercharger V3 permette a una Model 3 Long Range che opera alla massima efficienza di ricaricare fino a circa 275 km in 15 minuti.   

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - Chiari