Cane preda delle nutrie, lo salvano i vigili del fuoco

E' accaduto a Ludriano, in un sottobosco
Ritratto di Massimiliano Magli

Vigili del fuoco di Orzinuovi alle prese con un salvataggio strappalacrime ieri pomeriggio a Ludriano. Dopo il salvataggio dalle fiamme un anziano lunedì scorso a Roccafranca, in piena notte, ieri pomeriggio sono dovuti intervenire di nuovo a Roccafranca per l'accorato appello di un padroncino.
L'intervento dei pompieri è stato di quelli da fare breccia nei cuori dei cittadini: hanno infatti provveduto al salvataggio, sempre nel pomeriggio, di un bastardino che era finito intrappolato in una tana.
Quasi certamente una tana di nutria dove il cagnolino è rimasto intrappolato e avrebbe rischiato di fare una brutta fine.
Ci hanno pensato i militi di Orzinuovi, contattati da alcuni residenti, a intervenire, scendendo nel corso d'acqua in cui si trovava la tana ed estraendo dalla tana, piuttosto profonda, l'animale, per la gioia del padrone.
I guaiti del cagnolino avevano attirato l'attenzione dei passanti che, resisi conto dell'impossibilità di recuperare l'animale, interamente coperto dalla tana, hanno preferito lanciare l'allarme ai vigili del fuoco.
Il salvataggio è stato accompagnato dagli applausi dei presenti e seguito da una certa commozione anche dei vigili del fuoco particolarmente soddisfatti per la missione compiuta.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti