Capitanio, Giunta e maggioranza compatte

La mozione della minoranza archiviata
Ritratto di Redazione

Solidarietà e massima fiducia della maggioranza all'assessore alla cultura Laura Capitanio. Nell'ultimo Consiglio comunale la minoranza aveva infatti presentato con Fabiano Navoni una mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore per una serie di ragioni che il consigliere di Forza Italia aveva argomentato.
Il sindaco Massimo Vizzardi e tutta la maggioranza hanno appoggiato Capitanio, rinnovandole fiducia e «ringraziandola per quanto fatto sinora e per il lavoro egregio svolto».
Una mozione che secondo l'ex consigliere leghista Daniele Vezzoli recentemente sospeso dalla sezione (anche per l'affermazione seguente e per il mancato tesseramento) ha finito per essere «un assist al sindaco e alla maggioranza che si è ricompattata anche grazia a tale mozione».
A favore di Capitanio anche la sezione Pd con il segretario Marco Salogni ha espresso «la più totale fiducia nell'operato. Riteniamo che il lavoro svolto sino ad oggi dall'Assessore sia positivo, considerato anche che si deve operare in un momento di ristrettezze economiche, in cui è necessario valutare oculatamente come spendere le poche risorse a disposizione. Apprezziamo anche lo sforzo effettuato per valorizzare e stimolare la collaborazione tra le varie associazioni che operano nella nostra città ed eliminare gli sprechi».
Il Pd ha fatto notare che le deleghe non possono essere sfiduciate dal Consiglio, bensì dal sindaco, e che pertanto l'azione delle minoranze risulterebbe inadeguata.
Navoni aveva presentato la mozione «per il mancato utilizzo dello strumento delle commissioni, nonché per il fallimento di Chiariphonia».

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti