Domiciliari per Enio Moretti

Ritratto di Redazione

Costretto da alcune ore ai domiciliari per presunti reati che non sono tuttavia legati alla sua attività politica, bensì a quella privata da imprenditore. 
Enio Moretti è presidente in carica della Chiari Servizi, ex Comunità di Zona, un passato da consigliere regionale, provinciale, assessore ai lavori pubblici a Chiari, responsabile dello staff del sindaco per diversi anni. 
No comment generalizzato di alcuni colleghi, ma il sindaco Sandro Mazzatorta non ha alcun problema a parlare: "Si saprà difendere come sempre ha fatto. Non posso esprimermi in merito ai contenuti che non riguardando vicende politiche. Certo i domiciliari sono un arresto a tutti gli effetti, un tritacarne che, se anche Moretti venisse assolto, nessuno potrà mai ripagargli, dopo che già aveva dovuto spendere senza alcun indennizzo migliaia di euro per difendersi contro accuse infamanti che lo hanno visto assolto in Cassazione. Penso a quanto accaduto all'assessore Mauro Galeazzi di Castelmella pochi anni fa. Arrestato nello stesso modo, tritato e poi assolto con formula piena". (vedi video)
La presunta truffa tuttavia ora sarebbe di frode, probabilmente per false fatture particolarmente corpose. 
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti