Karate, a Pontevico Shotokan d’oro

Pioggia di medaglie per la nostra società
Ritratto di mavi

Domenica 5 Marzo a Pontevico si è svolta l’annuale competizione di kata individuale e a squadre che ha visto 10 società partecipanti tra la provincia di Brescia, Modena e Torino, quasi 300 karatechi contendersi i tanti podi in palio. Lo Shotokan Karate Chiari si è presentato a questo appuntamento con un gruppo di 40 atleti tra bambini, ragazzi e agonisti, grintosi e agguerriti a dare battaglia agli avversari.
Le competizioni sono iniziate nel mattino con le cinture più basse e subito sono arrivate le prime medaglie. Nella categoria dei più piccoli Scavo Gabriele è bronzo nelle gialle, Rouihni Hidaya bronzo nelle arancio e nella stessa categoria Rahil Basma è argento, come anche Guga Marco ma nel gruppo maschile.
Per i più grandi Marchetti Jacopo e Shetia Omar fanno loro il bronzo rispettivamente per le cinture gialle e arancio maschili, mentre le ragazzine monopolizzano il podio conquistandone tutti e tre i gradini con Perillo Giorgia prima, Rouihni Sara seconda e Pelati Camilla terza.
Nel mezzo della giornata è la volta delle squadre e il dojo clarense ne schiera 8 e ben 5 di loro vanno a medaglia. Per le cinture arancio bambini Basma, Hidaya e Sabrina sono seconde, sempre nelle arancio ma ragazzi Giorgia, Camilla e Sara sono terze, continuando con i ragazzi cintura marrone è la volta di Davide, Alessandro e Reda che agguantano un meritata seconda piazza. Chiudiamo con gli agonisti femminile con il secondo posto di Melissa, Melania e Beatrice e il terzo di Rachele, Elisa e Nohayla.
Il pomeriggio si apre poi con le categorie delle cinture superiori. Elaloui Selma e Panizzi Edoardo sono rispettivamente argento e bronzo per le verdi. Michele Zanotti per le blu conquista il gradino più basso del podio mentre nelle marroni altro argento e bronzo rispettivamente per Ramera Davide e Zarouali Reda. Per gli agonisti sono le donne a portare i successi, Massetti Rachele e la sorella Elisa sono prima e seconda nelle cinture marroni, mentre per le nere cadette Mantegari Beatrice è argento e nelle seniores Bonotti Melania è bronzo.
Una spedizione senza dubbio positiva per il dojo clarense con 23 podi conquistati. Il lavoro svolto nell’ultimo mese ha dato i suoi frutti grazie all’impegno degli atleti e ad un affiatato team costituito dal Maestro Gian Mario Belotti, il figlio Danilo e gli istruttori Pier Luigi Tiraboschi, Patrizia Grasselli e Melissa Bonotti.
Questi tecnici ad ogni appuntamento sportivo mettono in campo la loro esperienza e tecnica per portare la loro palestra ad una costante crescita e anche questa volta hanno ottenuto significativi obiettivi.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti