Lega Nord, via Vezzoli, sospeso

La sezione sospende l'ex consigliere che dice "voterò sempre Lega, ma Chiari deve crescere"
Ritratto di Redazione

Il consigliere comunale uscente della Lega Nord Daniele Vezzoli è stato sospeso dalla sezione locale. La sezione ieri ha comunicato che anche il direttivo provinciale ha provveduto a tale sospensione provvedendo ad allontanare il militante «per comportamenti giudicati lesivi nei confronti del partito».
Roberto Campodonico, oggi consigliere della Lega, commenta così: «Già durante la passata campagna elettorale era ostico alle nostre scelte, non costruttivo e recentemente aveva anche tacciato il nostro gruppo di essere incapace e inadeguato a vincere una tornata elettorale. Credo – ha concluso Campodonico – che un comportamento così sia decisamente non da scuderia. Ognuno ha dei difetti ma affrontarli spiattellando le proprie opinioni su Facebook o altrove non è certamente costruttivo».
Vezzoli si è detto sereno: «A giugno non ho rinnovato la tessera per cui ero già serenamente lontano da questo direttivo. E dire che avevo sostenuto la candidatura di Giuseppe Gozzini, a sindaco, lo scorso anno nonostante non mi convincesse per esperienza, pur essendo una brava persona. Se dico che questa Lega a Chiari non vince è perché si attacca a sciocchezze, perché attacca con livore su cose da poco come il proiettore rotto al cineforum. E dire che a Chiari basterebbe chiedere alla Giunta che fine hanno fatto i soldi ormai in cassa che l'istituto Morcelliano aveva garantito per portare a galla quello che ritengo uno scandalo».
Vezzoli ha inoltre assicurato che «continuerò a votare Lega, certamente con un po' di rammarico per la situazione locale».

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti