Serena, il tacco più veloce della Bassa

Si è aggiudicata la gara di Ispirazione donna
Ritratto di Redazione
L'arrivo della vincitrice

«Ispirazione Donna», guidata da Priscilla Raccagni, è l'associazione affiliata Auser che ha promosso la singolarissima gara sui tacchi questo pomeriggio a Urago d'Oglio.
A vincerla è stata un tacco 9, di 29 anni, fisico asciutto e fascinoso: si tratta di Serena Chiapparini di Romano di Lombardia, già terza all'edizione dello scorso anno.
"Il mio segreto - spiega - è soltanto uno: mi piace correre. Poi non c'è stata una vera preparazione, salvo l'esperienza dello scorso anno". 
Dietro di lei, che ha chiuso con 1 minuto e 48 secondi i 400 metri, sono arrivate Barbara Ottelli, 43enne di Brescia, e Nicoletta Iore, 45enne di Chiari. Tra le più eleganti sono state premiate le uraghesi Elena Bertoli e Elena Facchinetti e la clarense Sabrina Rubagotti. Per loro buoni spesa e una pioggia di foto, oltre a un ricco buffet finale organizzato dalle volontarie dell'associazione sotto il porticato del municipio a cui hanno partecipato le centinaia di spettatori. Singolare la partecipazione di Daniele, alias Priscilla, maschione che travestito da donna ha accompagnato, in scarpe da ginnastica, le più lente durante il percorso. 
La gara era riservata esclusivamente a donne con un tacco minimo di 7 centimetri e un diametro massimo di 1,5. 

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)