Trovata morta nella seriola

Terribile fine per una donna anziana
Ritratto di Redazione

Domenica da dimenticare per la città di Chiari, che ha assistito poche ore fa impotente a una vera e propria tragedia.
Macabra come poche, visto che un cadavere ha finito per galleggiare lungo tutta la centralissima roggia Castrina.
L'avvistamento segnalato dai soccorritori è stato in viale Teosa, dove la roggia prosegue avvolgendo la città. Un vestito nero, un volto indistinto, fino a pochi metri prima di via della Battaglia, dove una persona piena di coraggio si è tuffata per dare dignità a quello che era ormai un cadavere.
Si tratta di una donna anziana, secondo le prime ricostruzioni, finita in acqua per motivi ancora sconosciuti. Il corpo è stato recuperato in prossimità dello svincolo tra viale Mellini e via della Battaglia, dove la roggia Castrina incrocia in Baioncello.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Chiari, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno custodito privacy e dignità del recupero, prolungatosi per oltre due ore, in attesa che il magistrato si pronunciasse in merito.
Per Chiari una serata da dimenticare che ha commosso una città che ora si interroga in merito all'identità della donna. Sul posto per il Comune sono intervenuti il vice sindaco Maurizio Libretti e il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gozzini che hanno seguito passo passo le operazioni di recupero della salma. Straziante la scena cui hanno assistito decine di persone, visto che il luogo del ritrovamento è particolarmente centrale. Assiepate alla muraglia del fosso, decine di persone hanno seguito le procedure di recupero. Diverse le ipotesi in gioco, compresa quella del malore, visto che la donna, in abito nero, è stata vista galleggiare nella roggia già in viale Teosa, ossia circa un chilometro prima del punto in cui è stato rintracciato il suo corpo.
Un recupero provvidenziale visto che da qui in avanti il fossato prosegue interrato e il corpo della donna avrebbe potuto proseguire fino in aperta campagna.
Condotta al locale casello mortuario, la salma resterà a disposizione del magistrato, dopo di che saranno fissati ora e giorno dei funerali. Video e foto in basso

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (2 votes)