Open Day: atto primo

All'istituto Madonna della Neve 
Ritratto di Massimiliano Magli

Sabato 26 ottobre i Licei MdN hanno vissuto l’atto primo della campagna Open day.
L’Open day segna sempre uno dei momenti più significativi nella vita scolastica, nonché una delle sfide più affascinanti: aprirsi e mettersi in gioco per farsi scoprire.
La risposta è stata importante: quasi 100 famiglie, infatti, sono accorse per conoscere la nostra Scuola.
Le attività e le iniziative offerte per permettere ai futuri studenti di meglio vivere l’Open day, dagli immancabili colloqui con le famiglie ai laboratori di chimica e di lingue classiche, sono state vive e appassionate e hanno permesso un primo divertente assaggio dell’elettrizzante vita liceale.  
Quest’anno, inoltre, dopo il felice esperimento dello scorso anno, è stata confermata la presenza di ex studenti, accorsi volenterosi per aiutare genitori e ragazzi a scoprire la filosofia educativa che anima la nostra Scuola, tutt’oggi “una seconda casa” per molti ex alunni.
Giunti alla conclusione di questo primo importante appuntamento, vogliamo ringraziare tutti coloro, docenti, alunni e famiglie, che con passione e impegno hanno contribuito a rendere preziosa l’intensa giornata.
Questo evento segna la prima tappa dei nostri Open Day, ma è solo l’atto primo di un corposo spartito: vi aspettiamo sabato 30 novembre per rinnovare la magia!
https://madonnadellaneve.it/2024/10/open-day-atto-primo/


 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti