La lirica torna ad incantare Palazzolo

Gli amici della musica hanno presentato Pagliacci
Ritratto di mavi

Primo incontro dell’anno nuovo col botto per la lirica. Il 16 gennaio gli amici della musica hanno organizzato un concerto presentazione dell’opera ”Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo presso la sala conferenze della locale biblioteca civica.
Con una nutrita presenza di interpreti e davanti a più di cento persone (un piccolo record trattandosi di una serata fredda e lunedì) si è assistito ad un vero e proprio concerto.
Ospiti eccellenti della serata la soprano Antonella D’amico, il baritono Andrea Zese, il tenore palazzolese Alessandro Viola, e l’inossidabile tenore Giuseppe Lancini, accompagnati magistralmente dalla maestra Patrizia Quarta.
Nell’ambito della politica di incoraggiamento ai giovani si è dato spazio anche all’esibizione di una giovane studentessa di canto palazzolese, che ha eseguito un brano tratto dall’operetta il pipistrello di Strauss, Valentina Belleri. Presentatore della serata il giovane Matteo Bianchi.
Dato l’insolita sovrabbondanza di voci, si sono potute ascoltare molte arie dell’opera, ed il pubblico presente ha molto gradito applaudendo tutti i protagonisti e manifestando loro a fine serata i complimenti più sentiti.
Gli abbonati hanno avuto l’occasione di assistere all’ opera, domenica 22 gennaio, presso il teatro Filarmonico di Verona.
La cittadinanza, lunedì 13 febbraio, ha assistito per la presentazione dell’opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini, sempre presso la biblioteca di Palazzolo e sempre alle 20.30. Tutti gli eventi sono stati apprezzati da tutti i presenti.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti