La Pro veleggia a forza sei

É una Pro Palazzolo che sta mostrando i muscoli quella con cui abbiamo a che fare in questo ritorno di campionato. Un campionato che l’ha vista sempre al vertice della classifica. Ora che ha vinto lo scontro diretto con il Real Rovato (6-3), vede ridotto a un punto il distacco dalla prima in classifica, a sette giornate dal termine con quattro partite in casa e tre fuori.
Ma è ancora in corsa anche per la Coppa Lombardia, insomma è solo il sodalizio palazzolese che può buttare al vento una stagione da protagonista.
Purtroppo c'è da segnalare che Gualtiero Marchetti non è più il preparatore atletico della squadra di mister Corsini, per divergenze con la società.
Fino alla fine del campionato sarà lo stesso allenatore a occuparsi del compito atletico, poi per il prossimo anno ci saranno dei rafforzamenti se si andrà in seconda categoria.
Ritornando alla squadra, pensate che nelle ultime quattro partite ha segnato la bellezza di 17 gol: un vero rullo compressore, sbagliando anche un rigore con il Centrolago finita a reti bianche.
L’ambiente è molto carico e guarda con fiducia a questo finale di stagione. Non bisogna sottovalutare gli avversari, e bisogna dare il massimo, anche se Bertoli e Nodari non sono in perfette condizioni fisiche.
Ma la squadra non dà segnali di rilassamento anzi…
Grandi risultati della Pro anche nella Coppa Lombardia dove, con la vittoria su rimonta sulla Brambillese, si aggiudica la semifinale; l’andata si disputerà il 6 Aprile ed il ritorno il 19 dello stesso mese, incontrando la Rescaldina (Legnano).
Riguardo alla vittoria sulla Brambillese, la squadra di Corsini ha dominato la partita nella prima mezz’ora sciupando quattro palle gol; poi i locali vanno in vantaggio con l’unico tiro in porta della partita a circa dieci minuti della fine del primo tempo con un colpo di testa.
Nella ripresa la Pro domina ancora la partita: ad un quarto d’ora della fine il colpo di testa di Bertoli mette la partita in parità, ma al 45’, quando si pensava di andare ai rigori, Bianconcini risolve una mischia in area regalando così alla squadra palazzolese un posto tra le quattro squadre migliori della Lombardia.